Jump to content

OCAT - Discussione e approfondimenti


Anto65

Recommended Posts

Il 5/5/2022 at 07:43, fabiosun ha scritto:

non centra niente la network 😛

prevenuta 🙂

e' il secondo messaggio dopo or che ti da indicazione di cosa accade

una delle Url da dove scarica i kext non sta funzionando....

non centra nulla ne la tua rete ne la app! 😉

 

sarò prevenuta ma anche oggi da l'identico errore 🤣 🤣

 

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, SemanticA said:

sarò prevenuta ma anche oggi da l'identico errore 🤣 🤣

 

Dai sul prevenuta scherzavo! 🙂

puo' accadere quando hai tanti kext (e quindi url) da controllare per gli aggiornamenti

Accadrebbe lo stesso se provi a scaricare il kext dalla repo di GitHub o dai link che hanno o hai messo per scaricarli

 

In passato la app inglobava tutti i kext e li aggiornava con i suoi aggiornamenti..ma non era pratico per diversi motivi, app immensa in dimensioni e anche kext infiniti da controllare

Ora l'utente puo' inserire i percorsi da dove scaricare i kext

 

A me quell'errore non accade mai in quanto uso si e no tre kext 🙂

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Allora, giusto per far capire...

396541241_Schermata2022-05-10alle19_51_45.thumb.jpg.de4b6d2fdde993287f0780e17e2ca340.jpg

 

questa la lista...e l'url dei kext x l'update.

 

 

2114329652_Schermata2022-05-10alle19_51_55.thumb.jpg.55ab96d3a54f734924a4fc5496991d5e.jpg

 

VirtualSMC.kext ...l'url funziona. (ho cliccato su "Open URL in browser")

 

1512308056_Schermata2022-05-10alle19_52_12.thumb.jpg.9a2e101a423defde05db267899f54aa6.jpg

 

Seleziono per essere aggiornato (a sx) solo VirtualSMC.kext...

 

 

444341586_Schermata2022-05-10alle19_52_18.thumb.jpg.2dfdeb80fdf627d8253acd7f78c40165.jpg

 

e ecco l'errore. 🙂

 

..ho detto...chissà, magari è colpa che è già aggiornato quel kext!...

 

EFI diversa...

622032611_Schermata2022-05-10alle19_56_28.thumb.jpg.fe4dc3472b77db1b8d7c3aeb78c2fe3a.jpg

 

 

A questo punto è sto programma il prevenuto. Ecco.

🤣

il tutto si presenta solo se schiaccio su "Check for Kexts updates" ...quindi quel tasto non funziona.

(se schiaccio su Update Kexts, funziona...ma allora il check non ha senso...)

 

 

1497700892_Schermata2022-05-10alle20_02_06.thumb.jpg.f2dbd2fb7135dee0a85e9205fac18c3c.jpg

qui è così...io non ho toccato nulla...non è che c'è qualcosa da sistemare qui?

 

Edited by SemanticA
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, fabiosun ha scritto:

ho scaricato una di quelle che hai nella guida e non mi crea questo problema...

dopo rileggo bene come accade da te!

 

Crawl web source code... il problema è li... Prova a mettere quell'opzione e vedi se funziona...

Edited by SemanticA
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

allora via la scelta, togliere il bottone, subito, muoversi! ahahhahaha xD (comunque io non l'ho mica selezionato...era già così e a quanto pare mi ha sempre funzionato le poche volte che ho usato l'app)...boh 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

da un po' ha fatto delle modifiche sostanziali, la app scrive delle preferences e mette il database nei document o simili

a me con I parametri base che ho sempre usato quella opzione era disabilitata

pero' se lo fa sempre (ora che lo hai attivo e' un bug

 

Come segnalarlo e' un altro discorso anche perche' non capisco a che limite si riferisca (e nel caso se un sito ti limita a tot accessi non credo che la app possa ovviare con quel flag)

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

crawl web source... io capisco che "simula" un crawler web...quindi si finge un utente diverso ogni volta e così facendo non vengono contati i suoi contatti al sito web...ma credo si debba appoggiare a un sito esterno per fare ciò (tipo anonym.to o roba così)...quindi se quel "sito esterno" è down, ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

Thanks @ic005k for your usual kindness to answer fast as possible

 

si ma ha risposto nulla...

ha detto semplicemente la differenza tra uno e l'altro...

cosa vuol dire... uno funziona e l'altro no, questo era il problema, mica qual'era la differenza...... boh...

 

"It is recommended to use crawl web source code"

 

appunto. quello che NON funziona...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

che devi mettere tu un indirizzo valido e se hai degli indirizzi diciamo "premium" senza limiti o alternativi

 

 

pero' non avendo necessità particolari..preferisco non chiedere altro 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

vabeh ok chissenefrega tanto non lo uso xD ahah

però non ha detto proprio così...e non è specificato da nessuna parte che selezionando quella opzione devi inserire al posto di github.com un sito che vuoi provare tu... 

quindi è un scaricate e arrangiatevi.

il test del sito FUNZIONA. (testing)

2117718133_Schermata2022-05-11alle18_08_21.thumb.jpg.0cba3a41d59c8f151ad53b5877d54fd0.jpg

il download NO.

 

quindi è un bug...

tu gli hai chiesto una cosa specificando che in tale situazione NON funziona, lui ti ha risposto qual'è la differenza e non ha detto nulla sul fatto che non funzioni... 

 

comunque sia, felice che a voi funzioni e non abbia corrotto nulla 🙂

io ho avuto i miei problemi usandolo e ho smesso.

amen.

🙂

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

https://docs.github.com/en/repositories/working-with-files/managing-large-files/about-storage-and-bandwidth-usage

penso che si riferisca a qualcosa del genere e non e' un problema di utente ma di repo..pero' alla fine lui dice quello e a me non servendo (e nemmeno capendola a questo punto) quella opzione mi adeguo

 

Se mi corrompesse qualcosa non per mio errore...farei come te!

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@SemanticA

mettere solo quello che si e' rovinato e' inutile per un debug

Sarebbe utile avere quello corretto che hai aperto guardato e salvato e capire se te lo rifà ogni volta

 

C'e' comunque una issue di un utente cinese che parla di config che si corrompono..

qui da me ad oggi non e' mai successo questo problema

 

 

Link to comment
Share on other sites

quello corretto che ho aperto e guardato è il duplicato del mio config attuale quindi magari come quirk no, ma come sintassi di base è corretto...

te lo posto volentieri così com'è senza togliere seriali etc in modo da non doverlo rimodificare.

 

 

Edited by fabiosun
rimosso da me :) (dopo averlo scaricato)
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

se ho tradotto bene dal cinese, anche l'utente che ha aperto la issue dice piu' o meno lo stesso e il dev risponde che proverà a tenere sotto controllo la situazione

 

secondo me dovrebbe dare una occhiata alla formattazione che mette solo salvando il file (aumentano i tab o spazi) e di conseguenza la dimensione del file di tsto

ma spiegarglielo e' un altro paio di maniche

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.