Jump to content

CPU Power Management


netgear

Recommended Posts

  • Support Team

A mio modesto parere sembra che il tuo sistema con i power gadget non si trovino, quindi da lì nascono i reboot e/o kernel panic.

 

Certo che si, con HWmonitor vedi come lavora la CPU, se a riposo hai 800MHz e sotto sforzo raggiungi la max frequenza del tuo sistema + turbo boost, hai la conferma che sei OK. Fai partire in benchmark, espandi la HWmon e vedi; lo lasci a riposo, espandi HWmon e vedi ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie. Comunque è strana questa cosa dei reboot, almeno a me.

 

Ho anche iStat Menus installato. A me sembra tutto a posto, ma non è che ne sono sicuro. I 4 core della cpu quando sono a riposo o quasi come adesso che sto scrivendo segnano come inattivo 85%, utente 8%, sistema 5% circa, con piccole oscillazioni , mentre i core della cpu con HWmonitor segnano sempre tra i 2 ghz e i 2.83 ghz con moltiplicatori x6-x8.5

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Puoi provare questo:

 

duplichi il tuo config.plist

 

togli il flag a P e C states e flagghi invece PluginType poi un po' a sinistra trovi un riquadro con scritto sopra plugin type e setti 1

 

salvi, riavvi, alla gui di clover selezioni quel config.plist duplicato, avvi e vedi

 

 

 

PS: non garantisco niente per la tua CPU che non conosco, nei miei sistemi con quella configurazione lavoravano bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Salve a me ho fatto l' ssdt con ssdt automator ma mi è uscito questo messaggio

 

Error: board-id [Mac-6F01561E16C75D06] not supported by Broadwell – check SMBIOS data / use the -target option

 

 

 

Do you want to continue (y/n)?

 

 

 

Io ho fatto Yes ho fatto bene

 

ve lo chiedo perchè anche applicando l' ssdt le temperature rimangono alte

 

attendo una vostra risposta

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao..benvenuto

 

hai modificato il config di conseguenza?

 

Controlla con intel power gadget le frequenze.. a riposo, sotto stress etc..

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 49 secondi:

 

Poi perché su Broadwell stai usando MacBookPro 9.2?

 

metti il giusto smbios,riavvia e ricrea ssdt

 

 

 

Ha scritto dopo 36 secondi:

 

Devi usare MacBookPro 12.1...

Link to comment
Share on other sites

Salve a me ho fatto l' ssdt con ssdt automator ma mi è uscito questo messaggio

 

Error: board-id [Mac-6F01561E16C75D06] not supported by Broadwell – check SMBIOS data / use the -target option

 

 

 

Do you want to continue (y/n)?

 

 

 

Io ho fatto Yes ho fatto bene

 

ve lo chiedo perchè anche applicando l' ssdt le temperature rimangono alte

 

attendo una vostra risposta

 

Grazie in anticipo

Ciao ... Gengik ha fatto x quelli hanno i5 5200U un injector da installare in L\E x far scendere la CPU a 800MH\z a riposo , lo trovi qui https://www.macos86.it/vbdownloads.php?do=download&downloadid=42

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] scrivi dove vuoi , comunque anche se installato in L\E va da dio , come di consueto ringraziarti è DIMINUTIVO .....

 

Si ho fatto diversi Hack con la configurazione HW simile a Lenovo in firma ,in TUTTI ho installato il tuo FILE apposito e vanno da Dio tutti .....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il mio smbios è sbagliato io ho un 2,4 GHz Intel Core i7 mi potete aiutare non sono molto bravo che Broadwell devo mettere

 

Scusatemi

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:

 

ragazzi il mio smbios è sbagliato io ho un 2,4 GHz Intel Core i7 mi potete aiutare non sono molto bravo che Broadwell devo mettere

 

Scusatemi

 

@Gengik84[/mention]

Link to comment
Share on other sites

√- Smbios: MacBookPro12,1

 

√- Board-ID: Mac-E43C1C25D4880AD6

 

√- CPU: Intel® Core™ i7-5500U CPU @ 2.40GHz

 

√- RAM: 6 GB

 

 

 

sembra ok cosi

 

 

 

EDIT:

 

Noto la tua istallazione è incompleta , manca LAN attiva se compatibile , bluetooth e non so se manca altro , se vuoi completare o comunque sistemare il tutto , apri un Topic nella sezione apposita e posta specifiche notebook , foto DCPI Manager status e PCI List , e cartella Clover ...

 

Noto anche qualche Kext andrebbe aggiornata , pignoleria default_wink , in effetti se il PC va bene cosi è bene lasciare stare default_wink

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Nel primo post che hai fatto con il relativo risultato... Risultava un altro board ID

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=7257#p7257">viewtopic.php?p=7257#p7257">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=7257#p7257

 

E non era MacBook pro 12.1 ma 9.1

 

Potete controllare...

 

Quindi non so.. Forse avevi avviato da USB o da altro disco con quel smbios errato

 

Oppure l'hai corretto dopo ;)

 

Comunque ora va bene.. Ricrea adesso ssdt.. E se è ok non dovrebbe mostrare nessun errore

Link to comment
Share on other sites

Ok infatti non mi ha dato nessun errore grazie

 

Mi potete aiutare ora con i message e i servizi apple

 

Poi un altra cosa che ho notato è che siri non funziona riconosce il microfono ma dice sempre" scusa potresti ripetere"

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Per iMessage segui la guida di Jolly

 

riguardo all'audio come lo stai facendo funzionare?

 

se usi AppleALC prova altri layout supportati per il tuo codec inoltre controlla anche di avere la lan su en0

 

Se hai altri problemi apri un tuo topic nella sezione corretta :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.