Jump to content

HP 250 G7 Opencore 0.7.5


lollo78

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato un laptop HP 250 G7 usato (core i5 8265U, Intel HD 620, 8 GB di RAM e 256GB SSD NvME), con l'intento di aggiungere un secondo disco da dedicare all'hackintosh.

Ho provveduto ad aggiornare il BIOS alla versione 0.38 rev A (l'ultima disponibile sul sito HP).

 

Vorrei cominciare con Catalina (e poi, se funge a dovere provare ad aggiornare a Big Sur che so essere più rognoso...).

Ho preparato tutto come da indicazioni della guida Dortania per laptop Coffe Lake & Wiskey Lake, attivando i 2 quirks richiesti per HP (LapicKernelPanic e UnblockFsConnect), con una sola differenza:

 

EnableWriteUnprotector = True
RebuildAppleMemoryMap = False
SyncRuntimePermissions = False

 

Se attivo gli ultimi due su True, come richiesto nella guida, il sistema si spegne subito dopo l'avvio.

 

Per superare il blocco "BuildActDeviceEntry exit" ho utilizzato un SSDT-RTC.aml realizzato a mano da un altro utente (del forum di quelle bestiacce infami) seguendo le indicazioni di questo fix perché il file SSDT-AWAC.aml precompilato di Dortania non risolveva il problema.

 

La situazione ora è questa: riesco a fare il boot e a formattare l'NvME in APFS con Utility disco, ma se avvio l'installazione di Catalina (parte la barra di progressione) dopo pochi minuti il PC si riavvia da solo senza completare la procedura.

Allego cartella EFI confidando nel vostro sapiente aiuto.

 

EFI.zip

Edited by lollo78
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono riuscito a installare Catalina. Il problema era l'nvme samsung pm991 (incompatibile con OpenCore).

 

Vi allego EFI e Ioreg.

Potreste aiutarmi a sistemare i problemini e ad ottimizzare l'hackintosh?

 

WiFi e Bluetooth non funzionante, touchpad funzionante ma i tasti sinistro e destro non fungono, HDMi non funzionante.

grazie a tutti

 

 

EFI.zip HP250G7-lollo78.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.