Jump to content

Help Opencore 0.75 mb Asus z370-A II


dilph

Recommended Posts

@antuneddu come stavo comparando il config, con la guida dortania, è tutto diverso, o meglio tante cose che loro consigliano di mettere o spuntare non ci sono. Non so più che fare.

A questo punto provo a metterle, vediamo che succede.

Edited by dilph
Link to comment
Share on other sites

@antuneddu ora funziona MITICOOOOO

 

Ora devo mettere i seriali che avevo prima su clover, mo li cerco e vedo di capire come replicarli.

 

La Efi la lascio così? Non la tocco, non aggiungo le cose che la guida dortania dice?

 

Anche perche vorrei provare ad aggiornare o a installare su un nuovo nvme Monterey 

 

MMM ho provato ad apre Spotify, parallel desktop ma è come che non sia registrato... è per via dei seriali? è come fosse una nuova macchina?

 

Provo ad aggiornarla alla 0.76 con OCAT?

 

Guardando l’immagine del post precedente, non ho la cartella bootstrap sulla efi

Edited by dilph
Link to comment
Share on other sites

 

Ciao@antuneddu, ho fatto delle modifiche, minime a dire il vero, e sto ancora testando, ma sembra che Monterey funga alla perfezione.

Ho solo qualche problemino al boot, di natura grafica a dire il vero.

Il nome dell'idd di Monterey si chiama senza nome, e compare sempre quella cartella EFI. Qualche idea?

 

 

 

Allego il mio eri e ioreg, mi daresti un occhiata se ho fatto tutto giusto o se c'è qualcosa da sistemare? Chiedo lo stesso favore a @Gengik84e @iCanaro, visto che la prima volta sono stati fondamentali per me.

 

Grazie

 

 

IMG_2777.jpg

EFI funzionante e operativa.zip ioreg+ssdt.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Unica differenza con ll mio config. e' nei Quirks del Booter ( niente di rilevante ) poi e' uguale ho impostato cosi' ( da guida )

1355975560_Schermata2021-11-29alle14_25_59.png.7ca622124560086fc6b0ad6168210677.png

 

Per quanto riguarda le efi da nascondere prova a leggere qui https://www.macos86.it/topic/2797-ryzentosh-su-msi-x570-unify/page/15/?tab=comments#comment-122686

 

Il disco ( Mrey) " senza nome "  perche' forse non l hai nominato quando l hai inizializzato , puoi provare a rinominarlo da Utility Disco e poi installare https://www.intel.com/content/www/us/en/developer/articles/tool/power-gadget.html  dopo il riavvio dovrebbe applicare le modifiche 

 

Diversamente se non va devi rinominarlo manualmente https://drive.google.com/file/d/16wWX6hZW50szRYrMI08D8jEUOIPY5wsh/view?usp=sharing SIP deve essere disbilitata e abilitare la visualizzazione dei file nascoti 

 

Link to comment
Share on other sites

@antuneddu Vavo provato a modificare quelle voci, ma ritorno in kenel panic. Quindi ho preferito lasciarle così. Per ora funziona tutto perfettamente.

 

Devo solo capire come togliere la cartella EFI al boot, ma è solo estetica.

 

Poi mio cugino mi dovrebbe dare un suo pc da sistemare e mi sa provo a rimettere Monterey a sua insaputa, poi gli rimettere windows, così mi esercito un pò 😎.

 

Ma @Gengik84e @iCanaro sono ancora tra noi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti, @Gengik84, @antuneddu, @iCanaro

Avrei una piccola domanda, osi funziona bene, salve qualche piccolo problema che sto risolvendo, quando spengo e riavvio mi dice che è stato spento male, ma lo risolverò appena ho tempo.

La domanda è ho un aggiornamento da fare, appena uscito. 12.2.1.

 

Posso farlo tranquillamente o devo aggiornare qualcosa?

Ho oc 0.74, non ho cambiato nulla dall'ultima volta che ho postato la mia eri

 

Poi ho una domanda sui generis.

Tra poco voglio farmi un secondo hack da mettere in ufficio, oltre a consigliarmi qualche pezzo, è tanto poco performante senza la scheda video dedicata ed usare quella della cpu? 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao potresti aggiornare OC con OCAT ( ovviamente facendo una copia della  efi attuale e metterla da parte ....non si sa mai)

poi aggiorna Osx.

Per una nuova configurazione puoi andare su un intel di 10 gen , una scheda madre con un chipset o serie 4**/5** a tuo piacimento.

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 ore fa, dilph ha scritto:

Salve a tutti, @Gengik84, @antuneddu, @iCanaro

Avrei una piccola domanda, osi funziona bene, salve qualche piccolo problema che sto risolvendo, quando spengo e riavvio mi dice che è stato spento male, ma lo risolverò appena ho tempo.

La domanda è ho un aggiornamento da fare, appena uscito. 12.2.1.

 

Posso farlo tranquillamente o devo aggiornare qualcosa?

Ho oc 0.74, non ho cambiato nulla dall'ultima volta che ho postato la mia eri

 

Poi ho una domanda sui generis.

Tra poco voglio farmi un secondo hack da mettere in ufficio, oltre a consigliarmi qualche pezzo, è tanto poco performante senza la scheda video dedicata ed usare quella della cpu? 

 

Grazie

Spoiler

quando spengo e riavvio mi dice che è stato spento male

Ho avuto un problema simile risolto con Onyx https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html

 

https://www.macos86.it/topic/5316-ocat-discussione-e-approfondimenti/?do=findComment&comment=123064

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.