Jump to content

Passaggio da Windows a Mac


Foreverdrunk

Recommended Posts

Aiuto 🥵

Sto spostando cartelle di musica (file mp3) sul MacBook Pro (il nuovo da 16”). Per spostare da Windows a MacOS sto usando un HDD esterno con file system exFat.

La cosa che mi sta mandando fuori di testa è che il Mac vede sull’HDD meno elementi nelle cartelle.

come posso capire perché? E quali file non vede?

es. in una cartella Windows vede 212 elementi e il Mac 211

sto diventando pazzo e sono un tecnico informatico

please help

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

difficile da spiegare, l'unica cosa sicuro che il windows l'estensione siano tutte mp3?

se dici che il file system è exfat dovrebbe leggerli tutti, se hai un altro hd, va bene anche ua usb,  da windows formattalo in fat32, e sempre da windows mettici i file e riprova a riportarli su mac, prova anche con la cartella da te citata

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, ma non è che windows ti vede un file che su macos è nascosto?

un .DS_store o cose del genere (per ipotesi)

Sei riuscito a capire quale è il file imputato che manca all'appello?

No è proprio ciò che voglio sapere ahah siccome è la prima volta che uso MacOS volevo capire come fare a riconoscere cosa non vede. No nessun DSStore. Quali sono i caratteri ASCII che non sono ammessi nel nome file su Mac?

10 ore fa, carlo_67 ha scritto:

difficile da spiegare, l'unica cosa sicuro che il windows l'estensione siano tutte mp3?

se dici che il file system è exfat dovrebbe leggerli tutti, se hai un altro hd, va bene anche ua usb,  da windows formattalo in fat32, e sempre da windows mettici i file e riprova a riportarli su mac, prova anche con la cartella da te citata

Si si tutti file mp3.  Quali sono i caratteri ASCII che non sono ammessi nel nome file su Mac?

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, netgear ha scritto: