Jump to content

Passaggio da Windows a Mac


Foreverdrunk

Recommended Posts

Aiuto 🥵

Sto spostando cartelle di musica (file mp3) sul MacBook Pro (il nuovo da 16”). Per spostare da Windows a MacOS sto usando un HDD esterno con file system exFat.

La cosa che mi sta mandando fuori di testa è che il Mac vede sull’HDD meno elementi nelle cartelle.

come posso capire perché? E quali file non vede?

es. in una cartella Windows vede 212 elementi e il Mac 211

sto diventando pazzo e sono un tecnico informatico

please help

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

difficile da spiegare, l'unica cosa sicuro che il windows l'estensione siano tutte mp3?

se dici che il file system è exfat dovrebbe leggerli tutti, se hai un altro hd, va bene anche ua usb,  da windows formattalo in fat32, e sempre da windows mettici i file e riprova a riportarli su mac, prova anche con la cartella da te citata

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, ma non è che windows ti vede un file che su macos è nascosto?

un .DS_store o cose del genere (per ipotesi)

Sei riuscito a capire quale è il file imputato che manca all'appello?

No è proprio ciò che voglio sapere ahah siccome è la prima volta che uso MacOS volevo capire come fare a riconoscere cosa non vede. No nessun DSStore. Quali sono i caratteri ASCII che non sono ammessi nel nome file su Mac?

10 ore fa, carlo_67 ha scritto:

difficile da spiegare, l'unica cosa sicuro che il windows l'estensione siano tutte mp3?

se dici che il file system è exfat dovrebbe leggerli tutti, se hai un altro hd, va bene anche ua usb,  da windows formattalo in fat32, e sempre da windows mettici i file e riprova a riportarli su mac, prova anche con la cartella da te citata

Si si tutti file mp3.  Quali sono i caratteri ASCII che non sono ammessi nel nome file su Mac?

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, netgear ha scritto:

Non passare da Windows a MAC, potresti pentirtene, già hai le prime avvisaglie :)...

Windows lo odio ahah siccome faccio il tecnico informatico lo vedo già abbastanza tutti i santi giorni allo sfinimento. Voglio imparare anche MacOS. Nella vita non si sa mai ahah

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, netgear ha scritto:

Post Motivazionale...

 

Usa ul file Manager per renderti conto meglio e con più facilità, tipo ForkLift

Cosa mi consente di fare? Mi evita di dover splittare 8000 canzoni di 100 in 100 per capire chi gli dà fastidio? Perché per ora questa è l’unica soluzione che mi è venuta in mente. Le foto che ho sembra che le veda tutte. Le canzoni no. E mi girano ☹️Se usassi il Assistente Migrazione posso poi spostare la roba da un gente all’altro come su Windows ? 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non è possibile che non veda dei file, a meno di file di servizio, quindi non influenti, se i file sono pochi identifica quali sono e concentrati su quelli, il file system a poco a che vedere, ma se hai quel dubbio (integrità FS) passali via RETE, insomma è per forza qualche sciocchezza :)...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, netgear ha scritto:

Non è possibile che non veda dei file, a meno di file di servizio, quindi non influenti, se i file sono pochi identifica quali sono e concentrati su quelli, il file system a poco a che vedere, ma se hai quel dubbio (integrità FS) passali via RETE, insomma è per forza qualche sciocchezza :)...

Ok via rete quindi intendi facendo cartella condivisa da Windows?

le canzoni sono 8000 ahah mica poche 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.