Jump to content

Lenovo ideapad 100 15ibd


mr-frankbo

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Ho un problema con questo notebook. Qualcuno mi può aiutare a sistemare la efi. Non riesco a sistemare audio e ethernet. Inoltre si riavvia sistematicamente con qualsiasi os io provi ad installare. Le ho provate tutte, Big Sur, Catalina e Mojave. Grazie

allego efi.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, mr-frankbo ha scritto:

Nessuno che mi può aiutare? Grazie

Non sono un esperto quindi ti conviene attendere il parere di chi ne sa di più, tuttavia come consiglio ti direi innanzitutto di provare ad aggiungere alla sezione ACPI l'SSDT Basic che trovi nella sezione download e disabilitare gli altri. L'SSDT suggerito contiene tutti gli script da te inseriti ed ottimizzati per diversi tipi di macchine. Disabilita quelli e prova ad avviare. Altra cosa: sul boot principale verifica il tipo di scheda di rete che hai ed aggiungila ai tup kexts dichiarandola nel config. Non hai un kext che permetta al tuo pc di interfacciassi con la rete motivo per cui ad ora non puoi connetterti. Per l'audio ti consiglio di verificare che l'indirizzo inserito in Device sia effettivamente quello della tua scheda audio e qualora così fosse, non comprendo il motivo per cui abbia aggiunto la stringa hda-gfx che si aggiunge solo alla tua scheda video esterna per l'audio HDMI in quanto il tuo laptop è un modello successivo a un Sandy Bridge e Ivy Bridge non a quella audio integrata. Fai queste prove e aggiornaci.
Ti auguro buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.