Jump to content

Asus K501UX aggiornamento a Monterey


Giodevil

Recommended Posts

Salve!

 

Sono stato assente dalla scena per circa un paio d'anni, quindi mi scuso da subito per eventuali errori in quanto riporterò.

 

Purtroppo ho dovuto mandare il mio laptop in assistenza, e sono rimasto senza per vari mesi. Adesso mi ritrovo con un'installazione di fortuna di Sierra che avevo fortunatamente salvato su una vecchia pendrive. 

All'epoca Gengik mi aveva aiutato parecchio, e colgo l'occasione per ringraziarlo di nuovo.

 

Ora, prima di postare EFI e quant'altro, vi chiedo, ad oggi, ha ancora senso usare Clover? O dato che sono in fase di upgrade, consigliate il passaggio a OpenCore?

 

 

Ho dovuto anche fare il downgrade del BIOS, perché il mio SSDT era basato su una versione precedente. Però ho notato che ho problemi con i driver (specialmente del touchpad) su Win11 che non avevo prima del downgrade. Qualche anima pia mi aiuterebbe a migrare le patch sulla versione del BIOS più nuova? 😅😅

 

Ho provato per il momento, seguendo la guida di Gengik, a rifare l'installazione con Monterey e anche con Big Sur, ma mi imbatto sempre in questo errore:

 

boot.thumb.jpg.c89eda3da1509ee3c76906f028e58939.jpg

 

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi ☺️

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.