Jump to content

aggiornamento Clover


hasai

Recommended Posts

  • Supervisor
18 minutes ago, hasai said:

Salve a tutti,

non riesco ad aggiornare la  versione di clover 5121 a 5141 o 5142, per passare a Monterey, parte l'installazione e alla fine mi dice che non è stato possibile

qualche aiuto?

Grazie!!

Ci sono stati dalla versione che citi dei profondi cambiamenti

Ora, per farla breve, si utilizza all'interno di clover il motore di Opencore

Devi cercare sul nostro sito la sezione quirk utile per il tuo sistema (motherboard/CPU)

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

 

quello che dice Giaccaz e Fabiosun è da valutare dato che dalla tua versione ci sono stati molti aggiornamenti io farei come dice

ma se vuoi puoi sempre aggiornare la tua versione

vai qui scarica la 5134 dentro c'è Clover app la istalli e poi aggiorni la tua, lo fa' in automatico e anche il backup della tua EFI

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases

ma come ti dicevo dovrai studiare un po' su Quirk (non Quark non serve Piero Angela😀)e settaggi aggiunti a questo punto valuta se passare a Opencore

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
14 minuti fa, hasai ha scritto:

quindi se installo ultima open core sovrascive clover e mi riparte tranquillamente, o devo prima fare dei settaggi? ho big sur

grazie

 

Non serve installarlo  , ti basta sostituire la EFI nel Disco , proverei una volta creata ad avviare da usb prima , come gia' suggerito 

Ovviamente la nuova EFI OC va configurata in base al tuo Hw editando il config.plist https://macos86.github.io/config.plist/coffee-lake.html#punto-d-inizio

Esempio puoi usare gli stessi ssdt come i kext cke usi con clover ( magari aggiornati se serve )come anche riportare il tuo seriale,smbios etc sul nuovo plist 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

le vie migliori sono:

 lascia ora sia boot e sistema funzionante, cosi hai una cosa per creare e provare

segui la guida per istallare openCore e lo provi da USB

prepari la EFI a dovere, finche non ti avvia il sistema da USB

e riesci a capire come funziona

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora siccome il topic e Clover, 

4 ore fa, carlo_67 ha scritto:

 

quello che dice Giaccaz e Fabiosun è da valutare dato che dalla tua versione ci sono stati molti aggiornamenti io farei come dice

ma se vuoi puoi sempre aggiornare la tua versione

vai qui scarica la 5134 dentro c'è Clover app la istalli e poi aggiorni la tua, lo fa' in automatico e anche il backup della tua EFI

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases

ma come ti dicevo dovrai studiare un po' su Quirk (non Quark non serve Piero Angela😀)e settaggi aggiunti a questo punto valuta se passare a Opencore

 

segui questa di strada e aggiornalo, poi studia bene Opencore

poi se vuoi fondere il cervello fai come credi

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.