Jump to content

Acer Nitro 5 usb and battery problem


jhoadmac

Recommended Posts

Salve ragazzi scusate il disturbo. Ho installato sul mio pc l'ultima versione del sistema operativo con opencore 0.7.5, tuttavia riscontro dei problemi relativi alle porte usb ed un consistente battery drain se il pc non è in carica. Se il pc va in stand by al risveglio devo sconnettere eventuali Devices che avevo connesso alle porte e riconnetterli, in quanto durante la sospensione il pc è come se espellesse tutti i Device connessi. Grazie mille per il supporto e per l'aiuto che vorrete dedicarmi. Vi auguro buona giornata.

Edited by jhoadmac
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, foskvs ha scritto:

Il problema dell'espulsione dei device USB al risveglio credo dipenda dalla frequenza delle RAM.

Ah grazie mille @foskvs. Piuttosto a parte questi problemi da diversi giorni (se non erro da quando ho effettuato upgrade a OC 0.7.5) allavvio il sistema non mi riconosce la tastiera e gli input interni, solo mouse e tastiera collegata tramite filo. Poi una volta effettuato il boot, in corrispondenza della schermata, riconosce tutto l'hardware. Come mai? Può essere un problema con OC 0.7.5? Ho provato anche a smanettare nel config dei kexts, ma nulla. Avete suggerimenti per cortesia? Grazie mille e scusate per il disturbo

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Nella prima parte dell'avvio (all'incirca da quando premi il pulsante di accensione a quando inserisci la password) i kext non sono ancora caricati.

 

Per sicurezza, prova a fare una EFI con 0.7.4 su una chiavetta e vedi se tastiera e trackpad tornano a funzionare. Se così fosse, potrebbe dipendere da OpenCore oppure dal tuo BIOS.

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, foskvs ha scritto:

Nella prima parte dell'avvio (all'incirca da quando premi il pulsante di accensione a quando inserisci la password) i kext non sono ancora caricati.

 

Per sicurezza, prova a fare una EFI con 0.7.4 su una chiavetta e vedi se tastiera e trackpad tornano a funzionare. Se così fosse, potrebbe dipendere da OpenCore oppure dal tuo BIOS.

Ti ringrazio per la risposta @foskvs. Il problema si presenta anche con OC 0.7.4. Purtroppo la tastiera non è riconosciuta. Se però avvio linux su hard disk esterno, quando provo a riaccendere il laptop, in quel caso, la tastiera funziona e posso selezionare qualsiasi disco di avvìi. Il problema mi si presenta quando spengo il laptop dopo aver usato macOS insomma. Cosa posso provare per cercare di ovviare al problema?

Grazie ancora per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.