Jump to content

GibMacosx


sobrakkato67

Recommended Posts

Just now, sobrakkato67 said:

 

niente da fare Antuneddu messa la tua efi neanche si avvia usb non fa neanche il boot schermo nero...😒

rifatto la prova fa il boot la efi poi avvio installazione scorrono le varie scritte poi schermo nero senza alcun messaggio e rimane piantato li....

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, antuneddu said:

Puoi fare una foto, anche tu hai la recovery (A differenza che hai internet) devi aspettare un attimo prima che appaia il setup

fatto la foto sia di come e impostata la pennetta, poi avvio della pennetta, durante il setup, e ultimo schermo nero atteso 10 minuti niente rimane cosi senza nessun messaggio...

Spoiler

 

IMG_20211107_122602.jpg

IMG_20211107_122654.jpg

IMG_20211107_122722.jpg

IMG_20211107_122745.jpg

 

 

Edited by foskvs
Aggiunto spoiler
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, antuneddu said:

Comincia vedersi un po' di luce , cambia il plist all interno della cartella  OC e comunque se deve scaricare 12 gb ci vuole un po'

config.plist.zip 4.7 kB · 1 download

BINGO!!!! con il config sopra e filato tutto liscio!! e in piu mi a vistyo nativamente IGPU UDH 630, Rete e audio!!!

Grazie ragazzi!!!

Senza nome.jpg

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

E'  natooooo :emoticon-personaggi: 

Bene 3 nuovi macachi i 2 giorni :classic_laugh: 

 

Nella gui al boot notavo l icona  di Windows che non e' la sua , vai nella cartella del tema Chroma-Viola e rinomina l icona solo.  Windows 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, antuneddu said:

E'  natooooo :emoticon-personaggi: 

Bene 3 nuovi macachi i 2 giorni :classic_laugh: 

 

Nella gui al boot notavo l icona  di Windows che non e' la sua , vai nella cartella del tema Chroma-Viola e rinomina l icona solo.  Windows 

ti rompo ancora, ascolta notato che non mi vede nessuna chiavetta usb da sistema come posso risolvere? altra cosa mi va sempre in crash il bios, mi spiego, se riavvio mi esce notifica di arresto anomalo e mi chiede di entrare nel bios, il problema e che se premo F1 per entrare non lo fa rimane schermo nero!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il riavvio si e' sistemato per quanto riguarda il bios ? Piano con calma vedi che riesci  , per modificare l SSDT poi ci pensera' il capo ,ma devi estrarle tu le ACPI , fare le prove con le usb  🙂

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, antuneddu said:

il riavvio si e' sistemato per quanto riguarda il bios ? Piano con calma vedi che riesci  , per modificare l SSDT poi ci pensera' il capo ,ma devi estrarle tu le ACPI , fare le prove con le usb  🙂

Il riavvio va sempre in crash....🥴

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, antuneddu said:

il riavvio si e' sistemato per quanto riguarda il bios ? Piano con calma vedi che riesci  , per modificare l SSDT poi ci pensera' il capo ,ma devi estrarle tu le ACPI , fare le prove con le usb  🙂

antuneddu buongiorno, scusami se ti rompo, allora ho provato a installare clover come bootloader nella speranza che le porte usb andavano ma o fatto buca, funziona tutto video,rete,e audio ma persiste impossibilita ad usare le usb 3, mi parlavi ieri di estrarre le ACPI ma non so neanche da dove incominciare😪....

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
12 minutes ago, sobrakkato67 said:

antuneddu buongiorno, scusami se ti rompo, allora ho provato a installare clover come bootloader nella speranza che le porte usb andavano ma o fatto buca, funziona tutto video,rete,e audio ma persiste impossibilita ad usare le usb 3, mi parlavi ieri di estrarre le ACPI ma non so neanche da dove incominciare😪....

al boot meu di clover premi F4

aspetti una 30ina di secondi

e ti troverai le acpi nella cartella ACPI/Origin della tua EFI

cancella le altre nel caso fosse piena

 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, fabiosun said:

al boot meu di clover premi F4

aspetti una 30ina di secondi

e ti troverai le acpi nella cartella ACPI/Origin della tua EFI

cancella le altre nel caso fosse piena

 

controllato la cartella acpi/origin prima di riavviare era vuota, riavviato al boot di clover premuto f4 aspettato 30 secondi riavviato controlla la cartella origin ci sono piu file comunque di posto intera cartella.

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ok  ACPI estratte serviranno dopo , dovresti mappare le usb. Da osx visto che il portlimit non va', dovresti farlo in piu' step . Credo sia piu' semplice per te  farlo da Windows .

 

 

126320160-fc31701d-4b93-48aa-b3d8-ff41f8

Spoiler

Estrai USBToolBox.zip , all interno trovi Map-Tool e il kext USBToolBox.kext ( non lo considerare per adesso )

Ti servira' una usb2 , una usb3 ,una usb-typo c ( se presente nella tua MB ) una scheda sd ( se presente nella tua MB )

Apri la cartella Map-Tool ed esegui Windows.exe all interno

Una volta aperto il programma digita

Mostrera' (dopo un paio di secondi) tutte le porte 

Con la chiavetta usb2 la inserisci ( aspetti qualche secondo che viene rilevata ) e la disinserisci su tutte le porte del case,vedrai che una volta rilevate verranno evidienziante in azzurro 

Stessa cosa con la usb3 fai il giro di tutte le porte del case 

inserisci e disinserisci anche la usb tipo c 

Inserisci e disinserisci la scheda sd 

Dopo averle provate tutte digiti B (per tornare indietro)

Sulla schermata principale del programma digita ora S ( selezionera' tutte le porte rilevate dall inserimento delle usb)

Digita ora K creera' il kext per le relative porte sul desktop : UTBmap.kext  

Fatto puoi chiudere il programma 

Ora copia UTBmap.kext e USBToolBox.kext ( all interno della cartella USBToolBox menzionato all inizio ) in EFI/OC/Kexts e elimini USBInjectAll.kext (puoi farlo anche da osx se piu' facile)

Apri il plist e  in  Kernel > Add rimuovi USBInjectAll.kext , inserisci i nuovi kexts (UTBmap.kext e USBToolBox.kext)

Puoi usare https://github.com/corpnewt/ProperTree per editare  il plist e facendo OC Snapshot 

Video guida 

https://www.bilibili.com/video/BV1UU4y1J7RV/

 

USBToolBox.zip

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, antuneddu said:

Ok  ACPI estratte serviranno dopo , dovresti mappare le usb. Da osx visto che il portlimit non va', dovresti farlo in piu' step . Credo sia piu' semplice per te  farlo da Windows .

 

 

126320160-fc31701d-4b93-48aa-b3d8-ff41f8

  Reveal hidden contents

Estrai USBToolBox.zip , all interno trovi Map-Tool e il kext USBToolBox.kext ( non lo considerare per adesso )

Ti servira' una usb2 , una usb3 ,una usb-typo c ( se presente nella tua MB ) una scheda sd ( se presente nella tua MB )

Apri la cartella Map-Tool ed esegui Windows.exe all interno

Una volta aperto il programma digita

Mostrera' (dopo un paio di secondi) tutte le porte 

Con la chiavetta usb2 la inserisci ( aspetti qualche secondo che viene rilevata ) e la disinserisci su tutte le porte del case,vedrai che una volta rilevate verranno evidienziante in azzurro 

Stessa cosa con la usb3 fai il giro di tutte le porte del case 

inserisci e disinserisci anche la usb tipo c 

Inserisci e disinserisci la scheda sd 

Dopo averle provate tutte digiti B (per tornare indietro)

Sulla schermata principale del programma digita ora S ( selezionera' tutte le porte rilevate dall inserimento delle usb)

Digita ora K creera' il kext per le relative porte sul desktop : UTBmap.kext  

Fatto puoi chiudere il programma 

Ora copia UTBmap.kext e USBToolBox.kext ( all interno della cartella USBToolBox menzionato all inizio ) in EFI/OC/Kexts e elimini USBInjectAll.kext (puoi farlo anche da osx se piu' facile)

Apri il plist e  in  Kernel > Add rimuovi USBInjectAll.kext , inserisci i nuovi kexts (UTBmap.kext e USBToolBox.kext)

Puoi usare https://github.com/corpnewt/ProperTree per editare  il plist e facendo OC Snapshot 

Video guida 

https://www.bilibili.com/video/BV1UU4y1J7RV/

 

USBToolBox.zip 11.29 MB · 1 download

perdonami cosa devo fare con USBToolBox?🤐

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.