Jump to content

Errori nella creazione di un hackintosh


Niccolo

Recommended Posts

  • Supervisor
4 minutes ago, Niccolo said:

ma cosa e` la recovery scusa eh non sono esperto di ste cose

Come hai scaricato macOS Catalina?

quanto e' grande il file?

se e' sotto un gb e' una recovery se sopra i 4gb e' la versione completa (full installer)

Quest'ultima non necessita di altro per installarsi

l'altra deve scaricare da internet (e' la recovery nel caso)

 

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Santa Cleopatra come inizio mattinata non e' male 😃  se fosse l installa completo non ti chiedeva la connessione e non ti appariva neanche Reinstalla bensi Installa lo vedi anche dal dimensione del file 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per creare l installer hai usato     sudo /Applications/Install\ macOS\ Catalina.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta/      ... quindi hai usato un mac o un altro hack ? puoi scaricare l installer completo da Apple store 

oppure se l hai scaricato da Win con gibmacos selezioni l installer piieno 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
22 minutes ago, Giaccaz said:

niccolo...ci sei ? batti un colpo? stai combinando qualcosa o @antuneddue @fabiosun scrivono al vento?

 

 

P.s. 

@fabiosun ma se non ha ancora un os della mela morsicata VM_assistant non ci fa un granche? o mi sbaglio?

Se e sotto win puo farlo solo gibmacos ?

Leggendo all'inizio mi pare di aver capito che ha creato la chiavetta con create installation media (credo da un macOS)

 

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi scusate allora la situazione e` questa: ho messo l`installer nella chiavetta tramite l`app InstallDiskCreator. dopo aver fatto questo ho installato CloverBootLoader. fatto questo ho aperto clover configuration, ho montato la partizione EFI ed ho messo la mia cartella EFI dentro la partizione. Ho avviato la usb dal pc, mi e` apparso il logo della mela ed a circa meta` caricamento e` uscito fuori il SImbolo del Divieto. come faccio adesso?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

quindi ora stai usando clover bootloader

io mi fermerei un attimo a rileggere il tutto e a dare qualche risposta..tipo

ora stai usando l'installer completo?

poi metterei il -v nel boot loader che stai usando per capire meglio

in genere il segno di divieto e' un problema della porta usb che viene "persa" in quella fase dell'installazione

nel caso prova a spostare la usb su altra porta o attivare il quirk XHCIportlimit o simile se lo hai nella versione del boot loader che hai messo sulla chiavetta

 

pero' chiarisci tutti i punti altrimenti si perde solo del tempo 😉

 

tra parentesi la utility che hai usato sembrerebbe utilizzare una recovery

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
36 minuti fa, Niccolo ha scritto:

ciao ragazzi scusate allora la situazione e` questa: ho messo l`installer nella chiavetta tramite l`app InstallDiskCreator. dopo aver fatto questo ho installato CloverBootLoader. fatto questo ho aperto clover configuration, ho montato la partizione EFI ed ho messo la mia cartella EFI dentro la partizione. Ho avviato la usb dal pc, mi e` apparso il logo della mela ed a circa meta` caricamento e` uscito fuori il SImbolo del Divieto. come faccio adesso?

Spoiler

900b6f166d73e88246f9e574ffde6fbe.gif

Aspetta chiedo se c 'e'  un posto :classic_laugh: 

Scusa hai la efi gia pronta e ti vai a impantanare con clover , stai girando attorno al problema non ti serve a niente cambiare metodo per la usb o cambiare bootloader 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.