Jump to content

Errori nella creazione di un hackintosh


Niccolo

Recommended Posts

salve a tutti vorrei creare il mio primo hackintosh. purtroppo non sono esperto in questo settore ho seguito delle guide online e sono arrivato a buon punto purtroppo pero` ricevo sempre errori e non riesco a risolverli. La procedura che ho seguito e` quela di creare la penna USB avviabile tramite mac os: ho usato il comando 

sudo /Applications/Install\ macOS\ Catalina.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta/

che mi ha creato la usb avviabile, ho inserito tutti i kext, driver ecc e modificato il bios ma quando arrivo alla schermata di Clover mi da questi errori. credo che anche il mio file config.plist non sia corretto. Vi prego ho bisogno di aiuto.

Il mio computer ha queste caratteristiche:

CPU: intel core i5 6400 Skylake 

Scheda madre: Asrock H170 pro4 

Scheda grafica: AMD Radeon Rx 470 Graphics Polaris\

se volete altre informazioni ditemelo grazie aspetto risposte

IMG-2702.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Niccolo ha scritto:

salve a tutti vorrei creare il mio primo hackintosh. purtroppo non sono esperto in questo settore ho seguito delle guide online e sono arrivato a buon punto purtroppo pero` ricevo sempre errori e non riesco a risolverli. La procedura che ho seguito e` quela di creare la penna USB avviabile tramite mac os: ho usato il comando 


sudo /Applications/Install\ macOS\ Catalina.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta/

che mi ha creato la usb avviabile, ho inserito tutti i kext, driver ecc e modificato il bios ma quando arrivo alla schermata di Clover mi da questi errori. credo che anche il mio file config.plist non sia corretto. Vi prego ho bisogno di aiuto.

Il mio computer ha queste caratteristiche:

CPU: intel core i5 6400 Skylake 

Scheda madre: Asrock H170 pro4 

Scheda grafica: AMD Radeon Rx 470 Graphics Polaris\

se volete altre informazioni ditemelo grazie aspetto risposte

IMG-2702.jpg

EFI.zip 11 MB · 5 download

prova questa app del Doc per la Pen drive

install-maker

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non uso Clover da qualche anno ormai, ma credo sia sconsigliabile usare sia FakeSMC che VirtualSMC. Toglierei FakeSMC.

 

Scegli un SMBIOS più recente e adatto al tuo hardware (iMac17,1 va benissimo su serie 100 con scheda video dedicata).

 

Hai tanti driver in Drivers/UEFI. Alcuni sono doppioni. Lascia solo il necessario (HFSPlus.efi o VBoxHfs.efi per vedere i dischi HFS+ e AptioMemoryFix.efi, sempre che funzioni su Catalina).

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
26 minuti fa, Niccolo ha scritto:

la pennina l`ho gia` creata mi serve aiuto perche` ricevo degli errori

@Niccolo Non so quale versione di clover stai usando ma il plist presenta degli errori sia con la ver.5141 che 42 

279768288_Schermata2021-11-06alle13_10_04.png.ad0547cf53187cecce60a2e07a72619a.png

 

763349351_Schermata2021-11-06alle13_10_34.png.de8abd8a027291be9be46d1cbceb9bbf.png

Puoi confrontare con il sample.plist che trovi all interno del clover che  hai scaricato e provare a correggere il plist come anche aggiornare i kext , opure visto che devi ribaltare la EFI puoi provare a creartene una come suggerito da @Giaccaz con  Opencore , qui come configurarla per il tuo HW  https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/skylake.html#acpi

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora innanzi tutto grazie delle risposte. Allora visto che ci erano molti errori ho deciso di rifare tutta la procedura: ho seguito alla lettera la procedura di OpenCore con l`installazione di tutti i driver, kext ecc ma comunque ricevo errori. Vi allego la mia cartella efi. Come posso fare per risolvere?

IMG-2704.jpg

EFI.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

@antuneddu non capisco una cosa sulla efi che avete postato.

 

Schermata 2021-11-07 alle 08.30.40.png

 

qualche voce di troppo?

 

Ho cosi' anchio non credo sono rilevanti sono vuote , non incidono se no non avvierei anche io , la stessa efi skylake ' andata su a un altro utente ieri 

 

 2078001742_Schermata2021-11-07alle08_38_04.png.22b109b633e9e7c4d61b39c47a890c80.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

😁  e io invece son "bastin contrario " lo avuta sempre cosi sin dalla prima volta....la mia prima volta con "Opencore" ...quanti ricordi....

 

P.s. Comunque c'e' sempre da imparare

 

 

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

ragazzi intanto grazie ora mi e` apparsa l`installazione di macos ora pero` riscontro 2 problemi:

- durante l`installazione non mi va la tastiera.

- quando vado a cliccare su reinstalla Macos mi dice: per installare macOS e` richiesta la connessione a internet

come faccio a risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.