Jump to content

Aggiornare  OpenCore e Kexts con OCAT


Anto65

Recommended Posts

Un saluto a tutti, volevo risolvere gli errori che ho in OC, manualmente non riesco, quindi ho provato con OCAT, ma purtroppo, pur avendo dato l'accesso in sicurezza e privacy, mi appare questa scritta, poi pigiando annulla il programma si apre carico la EFI , non mi da alcun errore rosso nel punto esclamativo. Aspetto il vostro aiuto. Grazie in anticipo 

Schermata 2022-03-14 alle 19.18.51.png

Schermata 2022-03-14 alle 19.23.11.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@sumero56

molto strano l'errore di sicurezza ma nel caso farei cosi

chiudi OCAT

tasto destro sulla sua icona e mostra i contenuti

apri database

e poi mac

 e provi ad aprire macserial con il tasto destro

chiudi tutto e riapri ocat

e speriamo che parta ora

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Scusa ma che versione hai del tool ? 20220204

OC 0.7.9

1965401793_Schermata2022-03-14alle21_36_54.png.6caf1dd0617359ec5ce4fb829c290f7e.png

 

in caso nella finestra di sincronizzazione  dal menu a tendina seleziona 0.7.9 , se non disponiibile Latest Version - poi Get Opencore - poi Start Sync

 

982267754_Schermata2022-03-14alle21_44_57.thumb.png.214e51105207c045e79f15d9d5295eb0.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti. Dopo l’ultimo aggiornamento di Monterey, al boot l’icona del disco di macOS si auto rinominata a__o__<

Al desktop mi sono ritrovato il disco rinominato in quel modo. Ho pensato lo rinomino come prima e tutto passa invece no. Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo.

allego foto

 

IMG_0067.jpg.zip

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Strano 

In diskutility ti viene mostrato pure cosi' ? Giusto per escludere che non sia un problema del driver  OpenCanopy.efi o dei file della Resources ( Font , Label )

 

Puoi provare a rinominarlo installando  IntelPowerGadget  una volta riavviato dovrebbe rinominare in automatico il disco

 

Se non funziona devi modificare/editare manualmente  il file   " .disk_label_contentsDetails "   (devi abilitare la visualizzazione per i file nascosti )   Sip deve essere disabilitata.   https://drive.google.com/file/d/16wWX6hZW50szRYrMI08D8jEUOIPY5wsh/view?usp=sharing

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, antuneddu ha scritto:

In diskutility ti viene mostrato pure cosi'

Si già controllato 😟

3 ore fa, antuneddu ha scritto:

Puoi provare a rinominarlo installando  IntelPowerGadget  una volta riavviato dovrebbe rinominare in automatico il disco

 

Non ho provato e non sapero che si poteva rinominare un disco da li 😅

 

3 ore fa, antuneddu ha scritto:

Se non funziona devi modificare/editare manualmente  il file   " .disk_label_contentsDetails "   (devi abilitare la visualizzazione per i file nascosti )   Sip deve essere disabilitata

Mi sa che seguirò la via più "ostica" .

Comunque è la prima volta che mi succede...mah l'unica cosa che ho fatto è aggiornare la efi con ocat e fare l'ultimo aggiornamento di macos.

Grazie per le dritte.

Ti farò sapere più avanti ora sono morbosamente fissanto con Sway sotto Arch. E' una figata pazzesca! 😂

Scusate l'ot

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, antuneddu ha scritto:

Se non funziona devi modificare/editare manualmente  il file   " .disk_label_contentsDetails "   (devi abilitare la visualizzazione per i file nascosti )   Sip deve essere disabilitata.  

Ha funzionato! Chiaro e semplice....Grande grazie mille :emoticon-personaggi:

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

mi vergogno un pò a pubblicare questa domanda ma non riesco a capire perchè il mio OCAT è fermo alla versione 078 di OC mentre vedo che voi siete giustamente passati alla 079, eppure ho fatto l'agg.to automatico, sono stato sul sito a scaricare l'ultima release... dove sbaglio? 😞

grazie

--

OK mi sono risposto da solo leggendo poco sopra, shame on me 🙂

deduco che anche se non riporta la versione 079 possa cmq usare il solito sistema per aggiornare OC, provo subito

Edited by playmo
pigrizia fixata
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
12 hours ago, playmo said:

mi vergogno un pò a pubblicare questa domanda ma non riesco a capire perchè il mio OCAT è fermo alla versione 078 di OC mentre vedo che voi siete giustamente passati alla 079, eppure ho fatto l'agg.to automatico, sono stato sul sito a scaricare l'ultima release... dove sbaglio? 😞

grazie

--

OK mi sono risposto da solo leggendo poco sopra, shame on me 🙂

deduco che anche se non riporta la versione 079 possa cmq usare il solito sistema per aggiornare OC, provo subito

se hai il tool aggiornato alla ultima release e se non vedi l'ultima versione, illumina latest release e poi clicca su get opencore

la app metterà nel database la versione ultima release di opencore (ad oggi 079) e potrai aggiornare il tutto di conseguenza

1864411763_Screenshot2022-03-28at8_04_46AM.png.9c87ad966dc1ba2a9a98ed48dfed42b3.png

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Supervisor
51 minutes ago, MjuAristanis said:

Buongiorno,ho un problema da un pò... quando carico il config.plist non riesco ad visualizzare le PaTch e di conseguenza dopo l'aggiornamento spariscono e devo reinserire a mano... qualcuno può aiutarmi ? grazie 

spiega meglio il tutto

io non ho capito

 

la procedura con OCAT

lo apri e vedi se ti chiede di atggiornare o fai fare tu l'aggiornamento

poi apri il tuo config

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.