Jump to content

Hackintosh i5 - rx 580


Gimmy

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto cercando di aggiornare il mio hackintosh perfettamente funzionate da Big sur a Monterey, purtroppo senza riuscirci. Ho letto che il problema poteva  essere la vecchia versione di OpenCore, l'ho aggiornata ma il problema persiste. Si blocca nella seconda fase del riavvio non riuscendo a completare l'aggiornamento.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Lascio allegata la EFI

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie innanzitutto per la risposta

Ho aggiornato Opencore alla versione 0.7.5 seguendo questa guida https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/update.html#_2-mount-your-efi

I kext sinceramente non gli ho toccati.

Purtroppo la prima confing me la sono fatta fare , ho sempre usato clover e non so proprio dove mettere mani.

Quando mi scrivi di aggiornare il confing non so neanche da dove partire sinceramente.

Sono disposto anche a pagarti una pizza volentieri se mi aiuti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 ore fa, Gimmy ha scritto:

Grazie innanzitutto per la risposta

Ho aggiornato Opencore alla versione 0.7.5 seguendo questa guida https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/update.html#_2-mount-your-efi

I kext sinceramente non gli ho toccati.

Purtroppo la prima confing me la sono fatta fare , ho sempre usato clover e non so proprio dove mettere mani.

Quando mi scrivi di aggiornare il confing non so neanche da dove partire sinceramente.

Sono disposto anche a pagarti una pizza volentieri se mi aiuti

Prova a seguire qui e' semplicissimo https://www.macos86.it/topic/5238-aggiornare -opencore-e-kexts-con-ocat/?tab=comments#comment-121408

 

Link to comment
Share on other sites

Da quello che vedo il boo-arg non hai -v e in scan policy sei già con 0. Prova con un reset della NVRAM. Al boot barra spaziatrice e trovi l’icona del reset NVRAM.

Hai ancora la cartella del bootstrap. Devi aggiornare OpenCore. Segui questa guida: 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato seguendo la guida, infatti sono riuscito ad aggiornare. Ma la cartella boostrap c'e' ancora...qualche idea? OCAT mi da nessun tipo di ''iusses'', non so come mai.

Ho provato reset NVRAM ... e' sparito tutto , non ci sono neanche le icone adesso. Solo un menu' stile bios io verticale

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

La cartella bootstrap la devi eliminare , con le nuove versioni non serve  ( e' scritto 🙃  )  non hai  ''iusses'' perche' non ci sono errori , ti devi preoccupare quando ci sono 😆

Dal menu del bios (f12, o f2...) non riesci ad accedere a Windows o al disco osx ? Hai un menu tipo cosi , ma vilsualizzi il boot di osx ? 

image.thumb.png.c4ff7f48f13d3bfd0707145211a48797.png

Link to comment
Share on other sites

Esatto il menu e' proprio quello, ma non riesco a visualizzare la scritta windows e quindi non riesco a fare il boot. devo modificare le opzioni del boot dal bios

Ho eliminato la cartella bootstrap

Vi lascio allegato la EFI...

Ho provato Propertree per modificare config.plist ma vedo tutto nero ....non capisco . Uso ctrl O per aprire la plist la carica ma si vede tutto nero 😑

Grazie comunque per la pazienza ragazzi.

EFI.zip

Edited by Gimmy
Link to comment
Share on other sites

Non sono capace allora ragazzi...adesso provo a installare questo Python.

Se vuoi incomincio ad offrirtene una 😝 

AGGIORNAMENTO

Scaricato Python situazione invariata...schermo nero.

Edited by Gimmy
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.