Jump to content

MacBook 9,2 con OC e slow boot


Fedeanzaf

Recommended Posts

Ciao a tutti e buonasera, 

 

sto tentando un boot su MacBook 9,2 (si un vero MacBook Pro 13" del 2012) su Monterey.

Sono riuscito ad ottenere accelerazione grafica tramite una patch di WEG inserita da Dortania Patcher. 

 

Credo, anzi, sono convinto del fatto che questa config possa decisamente essere migliorata. 

L'ultima volta che feci un hack fu ai tempi di Catalina 10.15.7 su IvyBridge, da allora non toccai più Clover e ora mi ritrovo con OC, di cui capisco poco, anche se mi sono informato sui vari wiki di Dortania e qui...

Sono consapevole del fatto che potrei aver sbagliato tutto, specialmente essendo la prima volta che lavoro su un vero MacBook con questo obiettivo, portare un OS unsupported...  quindi sono apertissimo a suggerimenti e nuovi test. 

 

Vi ringrazio in anticipo e vi sottopongo il problema: tutto funziona, tranne per il fatto che il boot time è di circa 5 minuti :( 

 

Con Catalina nativo, montando un ssd, siamo nell'ordine dei circa 45sec di boot, anche meno a volte. Quindi mi aspetterei un minutino, forse qualcosa di più... ma non 5 minuti. Ho notato che rimane stuck spesso su tx_flush, non ho idea di cosa sia, ho trovato poca docs al riguardo online. 

 

Vi posto EFI e Screenshot del punto in cui va stuck, sicuramente saprete aiutarmi. 

 

Grazie come sempre e buona serata!

--

Fede

 

IMG_3037.JPG

OC.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.