Jump to content

Acer E5-573 con Monterey


ninoger

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto provando ad aggiornare a Monterey il laptop in questione, oltre agli altri hack in firma.

Dopo aver tribolato abbastanza adesso è ben funzionante come con Big Sur, ma non il WiFi e il Bluetooth che hanno funzionato perfettamente fino a Big Sur. La scheda è una BCM94352Z. Ho usato gli stessi kext e la stessa EFI di Big Sur con Clover 5141. Ho dovuto lasciare AirportBrcmFixup alla penultima versione (2.1.2), perchè anche su BS l'ultima 2.1.3 non ha mai funzionato bene, diversamente dalla 2.1.2. Per il BT, ho sostituito BrcmBluetoothInjector.kext con BlueToolFixup.kext. Ho usato gli ultimi kext (2.6.0), ma niente da fare: non funzionano ne il wifi ne il BT. Come accennavo all'inizio, il resto è praticamente perfetto: Grafica Intel HD5500, USB, sleep, restart, ecc..

Non ho trovato nulla di nuovo al riguardo, a parte alcune modifiche in corso per il BT ma ancora non uscite ufficialmente. Per il Wifi nulla di nulla.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali indicazioni che vorrete darmi.

 

Edited by ninoger
Link to comment
Share on other sites

Riprendo questo thread rimasto vuoto rispondendomi da solo.

Ho risolto completamente ogni problema di wifi e di bluetooth. E' bastato eliminare da AirportBrcmFixup.kext 2.1.3 il plugin AirPortBrcm4360_Injector.kext. Al riavvio si è subito collegato perfettamente. Anche il BT si è messo a funzionare correttamente utilizzando l'ultima versione di BrcmPatchRAM che è la 2.6.1.

Adesso il laptop posso dire che è funzionante al 100%, così come lo era anche con Big Sur. Grazie al vostro prezioso aiuto.

 

E' anche questa è andata.

 

Ciao a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.