Jump to content

Sto cercando un nuovo laptop per installare Mac os Mojave 10.14.6 (18G8022) per produre musica a scopo lavorativo, che modello mi consigliate? budget 400/500 euro


isach

Recommended Posts

Ciao.

Sto cercando un nuovo laptop per installare Mac os Mojave 10.14.6 (18G8022) per produre musica a scopo lavorativo, che modello mi consigliate? budget 400/500 euro

Sto cercando un modello che una volta installato l'OS possa garantirmi alte prestazioni e soprattutto stabilità.

Il mio vecchio laptop ASUS N551JX-CN043T - HD4600 Mobile - Wi-Fi Atheros AR9485 del 2015 è ancora relativamente funzionante, però è molto instabile, spesso va a rallentatore e le app saltano durante i lavori e prensenta anomalie, sballa i passaggi che faccio tipo gli editing della voce etc.

Fatemi sapere la vostra opinione. Grazie @Gengik84 @marzillo @iCanaro @Ciro82 @MacOS86 @foskvs @Jolly @Carbo @carlo_67

 

Edited by isach
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, marco.pisellonio80 said:

C'è qualche motivo in particolare per la scelta di Mojave?

Un portatile con la 10a generazione di CPU intel ha piena compatibilità, e ti consentirebbe anche di installare gli OS futuri, almeno fino a un certo punto. Gli HP vanno bene, di solito, anche gli Asus.

Ciao utilizzo Mojave perchè molti plugins che uso sono a x86 ed essendo scaricati non ho la possibiltà di avere le versioni aggiornate per catalina etc.

 

In ogni caso mi sapresti dire un modello specifico che secondo te potrebbe funzionare davvero bene?

Grazie per il feedback

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Beh, io ho un HP Probook 470 G3, con processore skylake e HD530. Funziona tutto, anche il lettore SD, benchè con velocità risibili. Penso che fino al Probook G7 (10a generazione) non dovresti avere problemi.

Anche con Mojave

Accidenti, ho visto un po' i prezzi. Mi sa che sono lontani dal tuo budget. Il mio lo presi a 500 euro

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho visto ora i prezzi e si sono abbastanzi alti, il mio ASUS N551JX-CN043T era costato qualcosa di piu di quel prezzo nel 2015, e fin dai primi giorni ha sempre dato problemi quando aveva ancora windows 10. Ho poi scoperto che a quanto pare quel modello specifico non fosse uno delle miglior build fatte da Asus, Ho provato piu volte a sistemarlo pagando persone e cio che ho sempre ottenuto è stato buttare via soldi e sentirmi discorsi per giustificarsi 😞

Vorrei tanto capire che cosa provoca questi problemi se è di hardware o sistema. @marco.pisellonio80

Edited by isach
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.