Jump to content

[Release] macOS Monterey 12.0.1


A23SS4NDRO

Recommended Posts

20 ore fa, Matteo88 ha scritto:

No, aspetta:

-togli il kext di Catalina;

- scarica AirPortBrcmFixup.kext;

-dichiaralo nel config come vedi nella foto(disabilità il solo plugin AirPortBrcm4360_injector.kext)

-sempre nel config nella sezione device aggiungi il percorso della tua scheda Wi-Fi e copia tutto quello che vedi nella foto mettendo però l’ id corrispondente alla tua scheda wifi

funziona anche in BigSur perché l’ho provato prima di aggiornare 

se hai altri problemi chiedi pure

Ok grazie, un'altra domanda, i dati della stringa compatible nelle Properties da dove li hai ricavati? 

455822812_Schermata2021-11-22alle19_13_24.thumb.png.4001c01bce18c6b68978498f48af39ae.png

aggiornamento fatto, tutto ok.

Edited by davanros
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 18/11/2021 at 18:09, antuneddu ha scritto:

ma infatti proprio ieri ho aggiornato e non ho stranezze installate in s/l/e o altro , cos e' che puo' compromettere il sigillo ?

@antuneddu @fabiosun Scusatemi se arrivo in ritardo sulla questione sigillo ma vorrei capirci qualcosa in più e gugolando non ho trovato granchè: per quale motivo si rompe e cosa comporta in termini negativi?

PS: per la cronaca, anche io con sigillo rotto su BS ho comunque scaricato e istallato Monterey su secondo disco...e il sigillo di quest'ultimo è a posto.

Grazie in anticipo per qualunque ragguaglio. 

 

Spoiler

1159090183_Schermata2021-11-30alle13_30_18.png.07cd9203439359d2c2dea87c05c7171a.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dalle mie letture pregresse sia su Dortania che su altri forum dedicati all’hackintosh.

 

Dortania ad esempio specifica che ciò che conta ai fini del corretto funzionamento di un hack è che snapshot sealed sia su YES. Niente altro. 
Idem si evince da altre letture qua e là nei vari forum specializzati come questo.  Dove tra l’altro alcuni utenti di veri Mac hanno segnalato di avere essi stessi il famoso sigillo rotto ma snapshot sealed su YES. 
 

Stando alla mia personale esperienza in merito, posso confermare che da Big Sur a Monterey ho sempre avuto sigillo broken e snapshot sealed su YES e non ho mai registrato il benché minimo problema con il mio hardware e opencore come bootloader. 
 

Mi ha sempre funzionato tutto. 
 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti.

volevo chiedere se nel fare l'aggiornamento qualcuno abbia notato un aumento di carico e di lavoro dopo l'apertura del sistema operativo legata a alcune funzioni di sistema. Nel mio caso le funzioni erano mds e mds_stores,

la cpu veniva impegnata su tutti i core e su tutti i tread senza interruzione; ho provato a mandarlo in stop ma appena spenti i dischi si è subito risvegliato. Con BigSur mai avuto questo problema.

Per adesso sembra risolto con una semplice pulizia della cache, ma se avete più info non mi dispiacerebbe. 

Allego un link che potrebbe essere utile https://qastack.it/apple/144474/mds-and-mds_stores-constantly-consuming-cpu

Un saluto ✌️

1089947556_Schermata2021-12-11alle18_51_37.png.75a5698d4fe85c10c7b8fee0a3626564.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao @fabiosun, può darsi, almeno così ho capito leggendo, infatti per un po’ ho lasciato che lavorasse ma dopo 10 minuti mi pareva andare troppo per le lunghe. Come dicevo  non mi era mai successo con i precedenti OS, o quanto meno non generavano una pressione così alta sulla cpu da avvertire un superlavoro della ventola. 
Domani provo a ricostruire gli indici e vedo cosa succede. 

Link to comment
Share on other sites

Il 26/10/2021 at 21:45, Espo250 ha scritto:

Buonasera, sto cercando di effettuare un’installazione pulita di MacOS.

Premetto che vengo da Big sur dove tutto funzionava alla perfezione.

ho aggiornato all’ultima versione di OC, così come tutti i kext sono stati aggiornati.

quando faccio partire l’installazione va tutto bene fino a quando non giunge il messaggio allegato in foto…..

qualcuno ha qualche idea ?

 

image.png

Anche io ho lo stesso problema 😞

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 unpinned and locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.