Jump to content

[Release] macOS Monterey 12.0.1


A23SS4NDRO

Recommended Posts

7 minuti fa, foskvs ha scritto:

Puoi usare il vecchio config, ma devi aggiornarlo in modo che sia compatibile con OC 0.7.4.

Se non sbaglio, l’unica modifica da fare è nell’elenco dei driver uefi.

No no ci son varie differenze…lui ha la 0.6.3 non la 0.7.3 😂😂 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
2 minutes ago, SemanticA said:

No no ci son varie differenze…lui ha la 0.6.3 non la 0.7.3 😂😂 

Come non detto allora…🤣

 

@RaidenII puoi prendere spunto dal sample.plist per la struttura dei config.plist, inserendo i valori che usi già nelle voci che sono rimaste uguali.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, foskvs ha scritto:

Come non detto allora…🤣

 

@RaidenII puoi prendere spunto dal sample.plist per la struttura dei config.plist, inserendo i valori che usi già nelle voci che sono rimaste uguali.

Ciao,

 

no in realtà mi sono rivisto la guida su dortania sui valori da inserire per Kabylake.. solo che succede una cosa anomala...

ho cancellato il vecchio efi e messo il nuovo... 0.7.XXX ma quando faccio partire risulta sempre 0.6.3 😮


Che stranezza..

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, sto cercando di effettuare un’installazione pulita di MacOS.

Premetto che vengo da Big sur dove tutto funzionava alla perfezione.

ho aggiornato all’ultima versione di OC, così come tutti i kext sono stati aggiornati.

quando faccio partire l’installazione va tutto bene fino a quando non giunge il messaggio allegato in foto…..

qualcuno ha qualche idea ?

 

image.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, non so se sono fuori argomento qui ma è una mia curiosita

ho fatto una prova con Monterey 12.0.1 su una Asrock B365M Pro4 restituisce un codice di errore 

che allego e su mille volte una volta che riesce a bypassarlo non vanno più le usb nessuna 

stessa EFI funge magnificamente su Big Sur finale 

Grazie a prescindere 

WhatsApp Image 2021-10-26 at 21.03.09 copia.jpg

 

chi è testardo la vince riuscita installazione con il minimo dei Kext 

ora bisogna capire quale sta facendo .... faville e ne impedisce l'installazione

toccherà provarli con calma ad uno ad uno 

qui Houston per ora e tutto 

 

aggiornamento

il colpevole è 

IO80211Catalina.kext - funge con Big Sur ma non piace a Monterey lo manda in tilt 

qualcuno conosce qualche alternativa 

Grazie

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, 

avrei bisogno di un vostro consiglio .... sto cercando di aggiornare a Monterey sul mio hack n. 1) in firma (Z87ud3h) ma non mi dà l'aggiornamento probabilmente perché sto utilizzando come SystemProductName il valore iMac15.1 che corrisponde a un iMac (Retina 5K, 27-inch, Mid 2015)... mentre a quanto ho capito Monterey  è compatibile con gli iMac LATE 2015... 

Come posso cambiare il SystemProductName in modo che risulti compatibile ? che valore posso inserire in modo che mi consenta di aggiornare  ?....

Oppure posso installarlo in altro modo ?

Grazie in anticipo a chi mi darà un suggerimento... 

 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sono riuscito pure io ad aggiornare il mio hack n.1) in firma.

Sono andato sulla guida Dortania ed ho notato che, per Haswell, hanno specificato che per poter aggiornare a Monterey occorre cambiare da iMac 15.1 a iMac 17.1.

Fatta questa modifica, l'aggiornamento è partito e in mezz'oretta circa ho aggiornato a Monterey 😃

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho fatto l'upgrade, tutto funzionante ma non appena ho aggiornato ntfsformac è morto, bloccato su logo apple. ho finito ora da stamattina di reinstallare bigsur pulito e ripristinare da time machine. strano perchè da hackcheck andava tutto (tranne i dischi ntfs, ovviamente)

consigli? ora sto rifacendo tutto su un ssd di test.

 

ovviamente OC e kext aggiornati.

Edited by Pippobaudococaine
Link to comment
Share on other sites

Il 27/10/2021 at 12:36, Perdu ha scritto:

 

aggiornamento

il colpevole è 

IO80211Catalina.kext - funge con Big Sur ma non piace a Monterey lo manda in tilt 

qualcuno conosce qualche alternativa 

Grazie

non ho ancora installato perchè anche io come @Perdu utilizzo lo stesso kext, è stata per caso travata una soluzione?

Edited by Matteo88
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, 

ho aggiornato il mio HACK n.3) in firma (z170hd3) da Big Sur a Monterey con OC 0,74 e funziona tutto ... però ho notato che mentre prima ad avviarsi ci metteva meno di un minuto, ora ci mette 2 minuti e 13 secondi..... 

Ho provato a rifare la EFI di OC074 DEBUG e non Release in modo da avere i LOG del boot... ma non riesco a capire dove sta l'inghippo di questo rallentamento in avvio....

Avete qualche suggerimento da darmi ?... 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Supervisor
5 hours ago, Natty said:

Ragazzi io ho la GT710, ma davvero non è più compatibile o c'è un modo di farlo partire Monterey?

Altrimenti consiglio su gpu low budget da sostituire?

Se fai un bel backup.... @antunedduti consiglia un metodo sicuro per fsr andare la GPU Nvidia 😛

@antuneddu...scherzoooooooo 🙂 🙂 🙂

 

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, fabiosun said:

Se fai un bel backup.... @antunedduti consiglia un metodo sicuro per fsr andare la GPU Nvidia 😛

@antuneddu...scherzoooooooo 🙂 🙂 🙂

 

Però!

 

Comunque no è che ho visto video di gente che lo faceva partire con la 710 ma sicuramente sarà una porcata e avrà problemi in seguito, e pensare che l'avevo comprata due anni fà per il Ryzentosh, vabbè la apple mi vuole male 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
Il 10/11/2021 at 08:05, fabiosun ha scritto:

Se fai un bel backup.... @antunedduti consiglia un metodo sicuro per fsr andare la GPU Nvidia 😛

@antuneddu...scherzoooooooo 🙂 🙂 🙂

 

No No non è uno scherzo

 

Il 10/11/2021 at 18:37, Natty ha scritto:

Però!

 

Comunque no è che ho visto video di gente che lo faceva partire con la 710 ma sicuramente sarà una porcata e avrà problemi in seguito, e pensare che l'avevo comprata due anni fà per il Ryzentosh, vabbè la apple mi vuole male 

Prima di dire che una cosa fatta da altri sia una porcata andrebbe provata

funziona perfettamente

https://github.com/chris1111/Geforce-Kepler-patcher

Credit: Base on Jackluke methode, Find binaries KhronoKerel e @chris1111 per lo script

Seguire alla lettera il video e inserire il kext in OC/kext

buona Nvidia🥰

Schermata 2021-11-17 alle 04.21.25.png

AMFIExemption.kext.zip

A dimenticavo istallato su X58 con bios non Uefi😀

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 unpinned and locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.