Jump to content

Batteria assente dopo BIOS update | HP Probook 450 G5


acquarius.13

Recommended Posts

Cari tutti,

 

per il mio Probook in firma ho dovuto eseguire un update del bios a causa di un problema con le batterie hp. Utilizzo macOS nel SSD SATA mentre ho Windows 10 nel SSD NVMe.

Ho già provato varie volte a fare il downgrade del bios per tornare alla configurazione precedente ma, in questo caso, non ci sono tanti santi che tengano: lui torna sempre a fare l'update all'ultima versione.

Sintomo: batteria non mostrata in barra menù e poco (o niente) riconosciuta nel pannello energia (pannello batteria assente in impostazioni). Durante il verbose vedo un errore ACPI su metodo _DIF (o _BIF, non ricordo di preciso), quindi presumo sia un errore di ACPI.

Spero di aver fatto correttamente i compiti per casa: allego hackinfo report, acpi dump da versione 0.7.2 di opencore (che uso per il boot di BigSur 11.6), ioreg, EFI in uso (privata delle cartelle non necessarie).

Sono presenti tante patch in acpi perché la configurazione deriva da una vecchia guida di Rehabman per Mojave: una delle ultime apparizioni di Rehabman prima di sparire.

 

Vi chiedo se potete darmi una mano a ripristinare la questione batteria.

 

In caso di mancanze, sbagli, ecc. cazziatemi pure, ma siate clementi, nei limiti del possibile.

 

Grazie infinite

Schermata 2021-10-25 alle 16.27.32.png

SysReport.zip EFI.zip HackInfo_Report.zip MacBook Pro di Marco 2018.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare cambiamenti sul ssdt-ec-usbx-laptop provando con ssdtime  e ssdt-usbx scaricato dalla guida di dortania ma continua a persistere il problema. 

Allego anche uno screen degli errori relativi alla batteria all'avvio. Se necessario ho anche l'intero video dell'avvio

IMG_3745.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.