Jump to content

Verifica OCValidate


luiss.moore

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ammetto di non essere una cima sulla corretta compilazione del plist e ho appena scaricato OCAuxillaryTools per verificare se ci fossero degli errori e mi ha trovato questi:

Spoiler

OCS: Missing key Delete, context <ACPI>!

OCS: Missing key Patch, context <ACPI>!

OCS: Missing key Quirks, context <ACPI>!

OCS: Missing key Block, context <Kernel>!

OCS: Missing key Emulate, context <Kernel>!

OCS: Missing key Force, context <Kernel>!

OCS: Missing key Patch, context <Kernel>!

OCS: Missing key Quirks, context <Kernel>!

OCS: Missing key Scheme, context <Kernel>!

OCS: Missing key BlessOverride, context <Misc>!

OCS: Missing key Boot, context <Misc>!

OCS: Missing key Debug, context <Misc>!

OCS: Missing key Entries, context <Misc>!

OCS: Missing key Security, context <Misc>!

OCS: Missing key APFS, context <UEFI>!

OCS: Missing key AppleInput, context <UEFI>!

OCS: Missing key Audio, context <UEFI>!

OCS: Missing key ConnectDrivers, context <UEFI>!

OCS: Missing key Input, context <UEFI>!

OCS: Missing key Output, context <UEFI>!

OCS: Missing key ProtocolOverrides, context <UEFI>!

OCS: Missing key Quirks, context <UEFI>!

OCS: Missing key ReservedMemory, context <UEFI>!

OCS: Missing key Booter, context <root>!

OCS: Missing key DeviceProperties, context <root>!

OCS: Missing key NVRAM, context <root>!

OCS: Missing key PlatformInfo, context <root>!

Serialisation returns 27 errors!

Lilu.kext is loaded at Kernel->Add[1], but DisableLinkeditJettison is not enabled at Kernel->Quirks!

CheckKernel returns 1 error! OpenCanopy.efi is loaded at UEFI->Drivers, but Misc->Boot->PickerMode is not set to External! CheckMisc returns 1 error! HFS+ filesystem driver is loaded at UEFI->Drivers[2], but UEFI->ConnectDrivers is not enabled! AudioDevice.efi is loaded at UEFI->Drivers[0], but UEFI->ConnectDrivers is not enabled!

UEFI->Output->TextRenderer is illegal (Can only be BuiltinGraphics, BuiltinText, SystemGraphics, SystemText, or SystemGeneric)!

CheckUEFI returns 3 errors!

Completed validating /Volumes/EFI/EFI/OC/config.plist in 0 ms. Found 32 issues requiring attention.


 

Qualcuno che ci capisce mi può aiutare a capire dove e come intervenire nel config.plist?

(l'Hack si avvia normalmente e pare funzioni tutto, quindi non so se questi errori abbiano ripercussioni sulla macchina)

 

Grazie in anticipo 🙏🏻

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Che versione di OC? Come mai Il tool? potrebbe non essere aggiornato alla stessa versione di oc, puoi verificare il plist con OC validate che trovi nella cartella Utilities all interno della release che hai scaricato (presumo 0.7.4)  eventuali errori li cerchi nel sample.plist (nella cartella doc) e editi il tuo di conseguenza, dalla quantità di warnings potrebbe essere necessario rieditare per intero il plist se stai aggiornando da una versione molto vecchia

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Che versione di OC? Come mai Il tool? potrebbe non essere aggiornato alla stessa versione di oc, puoi verificare il plist con OC validate che trovi nella cartella Utilities all interno della release che hai scaricato (presumo 0.7.4)  eventuali errori li cerchi nel sample.plist (nella cartella doc) e editi il tuo di conseguenza, dalla quantità di warnings potrebbe essere necessario rieditare per intero il plist se stai aggiornando da una versione molto vecchia

 

0.7.4 attualmente, aggiorno sempre costantemente ogni release che esce.

 

Mi potresti cortesemente spiegare bene come devo fare per poter utilizzare ocvalidate? Perchè in genere ci clicco due volte sopra si apre il terminale elabora qualche stringa ma nulla più, forse sbaglio qualcosa, dalle guide ufficiali leggevo che devo inserire il mio config.plist, però dove? Sempre nel terminale?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
11 minuti fa, luiss.moore ha scritto:

 

0.7.4 attualmente, aggiorno sempre costantemente ogni release che esce.

 

Mi potresti cortesemente spiegare bene come devo fare per poter utilizzare ocvalidate? Perchè in genere ci clicco due volte sopra si apre il terminale elabora qualche stringa ma nulla più, forse sbaglio qualcosa, dalle guide ufficiali leggevo che devo inserire il mio config.plist, però dove? Sempre nel terminale?

 

Grazie

https://drive.google.com/file/d/18EfX6ryjVlrrAr5Mq_Zsac7sQ1ELxzRH/view?usp=sharing

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Mamma mia quanto siamo efficienti qui, hai un video per qualsiasi minimo problema o dubbio! 😂

 Diciamo che sono un po' pigro nel scrivere e ripetere sempre le stesse cose  😆  ..... cosi ogni tanto salvo qualche video/immaggine  credo che sia piu' d aiuto , meglio di ogni spiegazione 🤔

 

 

  • Like 2
  • Haha 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.