Jump to content

AGGIORNAMENTO


Stefano0101

Recommended Posts

Ciao ragazzi buongiorno, mi sono appena iscritto al forum. Sono completamente inesperto e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad aggiornare il mio Hackintosh da mavericks 10.9.5 ad High Sierra. Ho reperito più informazioni possibili, non so come trovare le info sulla scheda madre però. Premetto che non ho assemblato io il computer ma un tecnico svariati anni fa. Allego le info che ho trovato, grazie, spero possiate aiutarmi

 

WhatsApp_Image_2021-10-13_at_13.14.07.jpg

Edited by Stefano0101
Link to comment
Share on other sites

Intanto puoi postare le foto con nascosto il numero di serie giusto cosi , non si sa mai.....🙂132326186_Schermata2021-10-14alle11_33_54.thumb.png.758e38df311afab803ff11ae93afa575.png

 

Una domanda hai solo osx? non utilizzi in dual boot con win?

Se non utilizzi win potresti aprire il case e vedere sulla scheda madre il logo della marca e che tipo di scheda madre sia.

Aalla fine potresti inserire nella tua firma i dati del tuo hw, cpu i7 4790k, vga gt740, ram 16gb, hd xxxgb, e cosi via.

 

P.s. e forse con un po di tentativi e molta pazienza puoi passare direttamente da maverick a BG.

 

P.s.s il tuo sistema si avvia acon clover o Opencore? 

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

ciao grazie

51 minuti fa, Giaccaz ha scritto:

Intanto puoi postare le foto con nascosto il numero di serie giusto cosi , non si sa mai.....🙂132326186_Schermata2021-10-14alle11_33_54.thumb.png.758e38df311afab803ff11ae93afa575.png

 

Una domanda hai solo osx? non utilizzi in dual boot con win?

Se non utilizzi win potresti aprire il case e vedere sulla scheda madre il logo della marca e che tipo di scheda madre e.

Faccio cio , alla fine potresti inserire nella tua firma i dati del tuo hw, cpu i7 4790k, vga gt740, ram 16gb, hd xxxgb, e cosi via.

 

P.s. e forse con un po di tentativi e molta pazienza puoi passare direttamente da maverick a BG.

 

P.s.s il tuo sistema si avvia acon clover o Opencore? 

 

ciao grazie mille dei consigli, ho rimosso la foto, per il resto sai dirmi come posso reperire le info che mi hai chiesto? purtroppo non me ne intendo e non riesco a risponderti

Link to comment
Share on other sites

grazie ad entrambi, ho aperto e visto il nome della scheda madre ora allego la foto. Poi nella firma aggiungo tutte le caratteristiche del computer. Purtroppo non so rispondere alla domanda "il tuo sistema si avvia acon clover o Opencore? ", se mi dite come posso fare per capirlo provvedo. 

WhatsApp_Image_2021-10-14_at_14.48.46.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

potrebbe essere anche un altro bootloader visto che e0 ancora su mavericks

 

quando accendi il pc parte in automatico OSX o vedi un menu dove poter scegliere?

 

Avvia in automatico osx non posso scegliere

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

Il consiglio che posso darti e' di leggere un po' sul forum soprattutto la guida di Gengik84 come crearsi una EFi su  USB bootabile

non avendo esperienza al 99% rimani senza Hackintosh 🙂

Perdona la franchezza

 

Vai tranquillo dimmi pure quello che pensi, se è rischioso agire non lo farò

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao, guarda la tua macchina supporta sistemi piu' avanzati, ma se non impari un po' di basi sarà dura in quanto parti da un sistema molto vecchio (OSX) e non abbiamo nessun dato di come e' stato installato

Per quello ti dicevo di provare a seguire e rifare una USB di installazione seguendo questa guida

Nel caso puoi prendere un economico disco e una Pennetta usb per provare ad installare li

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.