Jump to content

Simulazione di Upgrade configurazione HW


playmo

Recommended Posts

Buongiorno, per caso conoscete un sito dove poter fare delle simulazioni di configurazioni e relativi benchmark e comparazioni? ho trovato questo ma è incompleto: PC-Builds, si concentra su CPU e GPU tralasciando RAM e volendo anche MoBo

La configurazione del mio Desktop la potete vedere in firma, sto pensando ad un upgrade e non riesco a capire cosa mi porterebbe più prestazioni fra questi 2 upgrade:

- CPU da i5-8400 ad i7-8700 (per esempio) - investimento circa 70/90 euro vendendo la CPU attuale

oppure

- RAM DDR4 da 16GB (8GB x 2) a 32GB (16GB x 2) - investimento circa 90-120 euro vendendo la RAM attuale

a logica direi che la RAM raddoppiando i GB sarebbe la scelta sensata però mi chiedo se l'attuale sistema sarebbe in grado di beneficiare di questo aggiornamento visto che non gioco, il massimo del rendering penso sia eseguito da Netflix, uso il PC per lavoro, realizzo siti web quindi lo scenario peggiore è un browser con 45 schede aperte + Adobe Illustrator + vari software generici

quindi forse per il mio modo di usare la macchina sarebbe preferibile avere più potenza di calcolo anzichè più memoria per eseguirli?

ogni consiglio è ben accetto

ringrazio in anticipo

Geekbench.zip

Edited by playmo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.