Jump to content

niente usb 3.0 (SS) nella mappatura


sheddj

Recommended Posts

Ciao a tutti, un amico mi ha fatto conoscere questo bellissimo forum e grazie alle vostre guide (dsdt patch ecc) ho quasi finito di configurare e ottimizzare il mio primo hack con Clover (componenti in firma). Il problema è che nonostante abbia seguito la guida di @Gengik84 sulla mappatura delle usb, inserendo usbinjectall e rispettive patch, ioreg mi vede una sola SS, esattamente la SS01 e non riesco a capire come poter risolvere. Per scrupolo ho inserito tutte le patch di Mojave che Clover aveva come integrate ma sfortunatamente non ha funzionato. di seguito allego ioreg ed EFI senza cartella apple e tema, come da regolamento. vi ringrazio in anticipo

 

 

 

 

EFI.zip iMac di Sheddy mappatura porte usb.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, si è normale che tu veda una sola SS, hai il limite imposto da apple di 15 porte totali quindi 14 HS + 1 SS = 15 porte

Disabilita quelle non in uso ossia HS 2-3-4-7-8-11-12

Segui bene la guida e vedrai che dopo saranno visibili e funzionanti altre porte SS

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

fai la mappatura adesso e basati su quel ioreg, disabilita intanto le HS non in uso elencate sopra

metti ssdt modificato in patched, aggiungi la drop table, rimuovi injectall

dopo rifai la mappatura nuovamente perchè avrai abilitate le SS

Link to comment
Share on other sites

fatto e nonostante le enumeri tutte fino alla 10, ne risultano solo 3 su 4 posteriori: ss01, ss05, ss06. ho provato a disabilitare tutte quelle che non risultavano attive ma non è comparsa nessun'altra ss quando la inserisco nella porta 3.0 (quella del bios), quindi quella mi è rimasta disabilitata 

Link to comment
Share on other sites

Pare di sì, a questo punto le lascio così? 
 

avrei uno altro paio di domande: cosa potrei migliorare nel plist? I quirks sono giusti? 
in più ho uno schermo 2K e non riesco a trovare un tema di clover che non risulti troppo piccolo (1080) o troppo grosso (4K). Anche la mela, se lascio a zero su boot graphics/UI scale, troppo piccola, se metto 1, non cambia nulla e se metto 2 troppo grande (pare sia il formato per il 4K). 
 

avresti dei consigli? 

Link to comment
Share on other sites

anzitutto grazie a tutti per la risposta. 

Rispetto ai quikers io ne ho selezionati meno ma funziona lo stesso 

Rispetto alla risoluzione nella gui ho provato a settare il parametro corretto ma non cambia nulla.. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.