Jump to content

Consiglio su secondo monitor


goldbr

Recommended Posts

Ho un Big Sur ben configurato e funzionante.

Ho un monitor 32' 4k Acer e mi trovo benissimo (impostato con risoluzione inferiore a 1080p per avere sempre caratteri grandi).

Vorrei comprare un secondo monitor per il mio lavoro.

Tuttavia, l'acquisto di un altro 32' mi sembra davvero esagerato. Non ci starebbe neppure sulla scrivania (perchè ho altre cose e poi non mi va di "virare" letteralmente la testa ogni volta). Vorrei una soluzione più piccola.

Mettere un 28' in portrait mode (cioè in verticale) potrebbe essere una soluzione, ma sarebbe comunque più alto del 32' e quindi scomodo.

Ho visto ci sono dei piccoli monitor da 15' (parliamo sempre di 4k, in ambito mac), ma non so se poi mi troverei bene. Nel senso, con i caratteri grandi che uso io, forse è troppo piccolo, o no?

Qualcuno ha degli spunti o ha trovato dei monitor 4k più piccoli?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma se compri un 4K per interpolarlo a 1080p vedi peggio che su un 1080p, poi troppo grandi i caratteri, un confort visivo normalmente è 93 ppi, 24 pollici 1080p, 32 pollici 2k, un 4K lo devi tenere a 4k e fare lo zoom desktop...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1680x945 è la risoluzione attuale sul mio 4k a 32 pollici. E vedo benissimo. L'unica cosa che cambia sono le grandezze dei caratteri - alla giusta misura, a mio avviso.

Non sono d'accordo con quanto dici. Quando il mac scala risoluzioni alla fine usa sempre una 4k e vedi sempre tutti i dettagli. Quando invece colleghi un monitor inferiore ai 4k vedi tutto sgranato, ne vedi le limitazioni. E a me non piace. Ti parlo per esperienza.

Edited by goldbr
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.