Jump to content

Futuro dell'hackintosh con Apple M1


RaidenII

Recommended Posts

E' da un pò di tempo che cerco sul web (probabilmente non nei posti giusti) cercando di provare a capire se il futuro dell'hackintosh è ormai segnato, o se c'è qualche spiraglio..

 

Con l'avvento del Chip M1, da quello che so non sarà più possibile, dopo che apple toglierà la compatibilità con Intel, poter creare nuovi hackintosh.

 

Cosa ne pensate? Avete qualche news?

 

 

Edited by RaidenII
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Guarda si parla di una nuova revisione di Mac Pro ancora con Intel

e diciamo da quando usciranno visto anche lo sproposito del loro costo, diciamo almeno 2 anni sicuri di supporto

Arm )ì(Mxxx) ancora non e' pronta per alcuni ambiti dove il Mac e' ancora usato (pur avendo fatto notevoli passi avanti anche a livello grafico)

per quello diciamo che non c'e' da pensare che il futuro dell'hackintosh sia segnato nel medio termine

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, fabiosun said:

Guarda si parla di una nuova revisione di Mac Pro ancora con Intel

e diciamo da quando usciranno visto anche lo sproposito del loro costo, diciamo almeno 2 anni sicuri di supporto

Arm )ì(Mxxx) ancora non e' pronta per alcuni ambiti dove il Mac e' ancora usato (pur avendo fatto notevoli passi avanti anche a livello grafico)

per quello diciamo che non c'e' da pensare che il futuro dell'hackintosh sia segnato nel medio termine

 

Io penso che Intel e Silicon convivranno per parecchi anni. 

Vedo Silicon per un utenza meno "Pro". Forse mi sbaglio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Guarda si parla di una nuova revisione di Mac Pro ancora con Intel

e diciamo da quando usciranno visto anche lo sproposito del loro costo, diciamo almeno 2 anni sicuri di supporto

Arm )ì(Mxxx) ancora non e' pronta per alcuni ambiti dove il Mac e' ancora usato (pur avendo fatto notevoli passi avanti anche a livello grafico)

per quello diciamo che non c'e' da pensare che il futuro dell'hackintosh sia segnato nel medio termine

 

 

12 minuti fa, tuxy ha scritto:

Io penso che Intel e Silicon convivranno per parecchi anni. 

Vedo Silicon per un utenza meno "Pro". Forse mi sbaglio.

Concordo pienamente con entrambi, anch'io non credo che un processorino del cacchio dai bassi consumi e temperature possa già competere con bestie di processori come i9 e threadripper a poco più di un anno dal rilascio (parlo di hardware ovviamente, per quanto riguarda l'ottimizzazione software secondo me Apple non si batte su nessun fronte)

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Quindi dite che in realtà nel medio breve, Rosetta2 la farà da padrona? per far girare il medesimo software su architetture diverse?


Chissà come funzioneranno questi software 😞
 

 

io mi ricordo che quando apple passo da PPC a Intel (avevo sia un PPC che un Intel) per qualche annetto era un disastro i software giravano male su entrambe le piattaforme..

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, RaidenII ha scritto:

Quindi dite che in realtà nel medio breve, Rosetta2 la farà da padrona? per far girare il medesimo software su architetture diverse?


Chissà come funzioneranno questi software 😞
 

 

io mi ricordo che quando apple passo da PPC a Intel (avevo sia un PPC che un Intel) per qualche annetto era un disastro i software giravano male su entrambe le piattaforme..

Ciao secondo me lo switch software non sarà disastroso come quello del 2006, i software si sono evoluti molto in questi 15 anni così come si è evoluto Rosetta

Edited by damiandrake
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.