Jump to content

Accelerazione grafica maledetta, mi sfuggi sempre…


inspinoveritas
Go to solution Solved by inspinoveritas,

Recommended Posts

  • Support Team

:emoticon-personaggi: doveva funzionare anche il primo metodo ... forse era da resettare la nvram...... comunque

 

per la chiavetta potresti provare con l app di chris https://github.com/chris1111/Wireless-USB-OC-Big-Sur-Adapter

tuttavia mi sembra che  come driver supportato c e' per RTL8188CU  e non RTL8188GU , pero' puoi tentare 

per quanto riguarda le usb in genere comincerei a leggere qui https://www.macos86.it/topic/9-mappatura-porte-usb/

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, inspinoveritas ha scritto:

UN MAGO!! Anche questo ostacolo è risolto grazie a te, top davvero!

 

Il mio hackintosh è finalmente quasi riuscito al 100%… quasi, perché ho il problema della chiavetta Wi-Fi Realtek 8188GU che non mi viene riconosciuta (nonostante abbia installato un “Wireless USB OC Big Sur Adapter” che dovrebbe fare proprio al caso mio). Ricevo l’errore come da foto in allegato quando inserisco la chiavetta Wi-Fi, hai idea di come ovviare? Forse dovrei fare un mapping USB? Dico questo perché a volte la chiavetta USB 3.0 che ho non viene letta.

image.jpg

Risolto, dovevo semplicemente inserire la chiavetta Wi-Fi prima di far partire l’installer dell’Adapter… ora funziona tutto!…

 

… oh no, c’è ancora l’audio che non va!! O meglio, via Bluetooth nessun problema, ma dalle casse del monitor niente da fare. Credo sia un problema nel file plist quando bisogna inserire il bootarg “alcid=1”, non so come trovare un valore adatto alla mia mobo (Asus H170 Pro Gaming) ed alla rispettiva scheda audio

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Dovrebbe essere Realtek 1150 

1857006247_Schermata2021-09-20alle14_17_18.thumb.png.7e6facca7b09a976da6c00125ba5665d.png

 

 

Realtek  ALC1150   layout 1, 2, 3, 5, 7, 99

 

prova cambiando in alcid= ...  gli altri layout disponibili 

 

Provato i sei layout disponibili ma niente da fare, l'audio comunque non esce dalle casse. Può avere a che fare qualcosa con il fatto che sono collegato tramite HDMI ora?

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, fabiosun ha scritto:

modello preciso del monitor?

sei sicuro che abbia proprio le casse e non solo ingresso cuffie?

 

Dell S3221QS, 4K a 60fps massimo output possibile (correttamente riconosciuto da Windows)

 

Tra l’altro, ho notato le seguenti cose:

- in HDMI, Windows gira in 4K 30fps (limitazione della HD530 mi pare), ma MacOS solo in 1080p 60fps;

- con la DP, Windows va a meraviglia 4K 60fps, mentre MacOS proprio non parte (una volta selezionato in OC, arriva alla fine del boot e mi ritrovo con una schermata nera, ma MacOS è caricato in quanto la spia del Wi-Fi lampeggia correttamente)

 

Idee al riguardo? 😓

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.