Jump to content

Aggiornamento OS X a Big Sur su mio hackintosh


daltanious78

Recommended Posts

Salve a tutti, sono riuscito a completare uno dei miei hackintosh...purtroppo però questo hackintoh è fermo a sierra (10.12) di OS X e per questo volevo provare ad aggiornarlo  a Big Sur

 

Adesso vi spiego quale sono i problemi

 

avevo comprato su uno store cinese una scheda video che doveva essere una gtx960 con 4 gb di ram...recentemente ho scoperto che era una scheda fake e ho provato a farla funziona a pieno flashando il bios originale (quello di una GTS450 con 1 GB di ram) visto il modello imamgino che questa scheda non sia supportata da OS X superiori a High Sierra perciò visto che le radeon adesso costano un'eresia...quale scheda mi consigliereste di usare e che non costi troppo (oppure c'è quelvche modo per fare funzionare questa GTS450?

 

un'altro problema è che la scheda madre ha integrato un modulo Wi-Fi/Bluetooh (non saldato) però sembra che non sia compatibile metto lo screenshot di DPCIManger che elenca tutte le periferiche installate

 

l'ultimo problema è che fino adesso ho usato clover per installare OS X perciò non ho idea di come usare OpenCore.

 

Spero che potrete aiutarmi

 

Grazie

2021-09-10_16-58-52.png

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, daltanious78 ha scritto:

Salve a tutti, sono riuscito a completare uno dei miei hackintosh...purtroppo però questo hackintoh è fermo a sierra (10.12) di OS X e per questo volevo provare ad aggiornarlo  a Big Sur

 

Adesso vi spiego quale sono i problemi

 

avevo comprato su uno store cinese una scheda video che doveva essere una gtx960 con 4 gb di ram...recentemente ho scoperto che era una scheda fake e ho provato a farla funziona a pieno flashando il bios originale (quello di una GTS450 con 1 GB di ram) visto il modello imamgino che questa scheda non sia supportata da OS X superiori a High Sierra perciò visto che le radeon adesso costano un'eresia...quale scheda mi consigliereste di usare e che non costi troppo (oppure c'è quelvche modo per fare funzionare questa GTS450?

 

un'altro problema è che la scheda madre ha integrato un modulo Wi-Fi/Bluetooh (non saldato) però sembra che non sia compatibile metto lo screenshot di DPCIManger che elenca tutte le periferiche installate

 

l'ultimo problema è che fino adesso ho usato clover per installare OS X perciò non ho idea di come usare OpenCore.

 

Spero che potrete aiutarmi

 

Grazie

2021-09-10_16-58-52.png

Ciao @daltanious78, per quanto riguarda la GPU puoi usare tranquillamente l'integrata che si configura facilmente e non da problemi, per quanto riguarda OpenCore posso dirti che all'inizio sembra difficile da usare ma se sai usare bene Clover allora non avrai grossi problemi con OpenCore (inoltre noi siamo sempre qui per aiutarti!)

P.S.: Per quanto riguarda il Wi-Fi/BT non saprei dirti al momento

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, daltanious78 ha scritto:

Se dovessi aggiornare la scheda video quale scheda consigliereste...che venga riconosciuta (magari nativamente) da catalina e superiori...e non spendendo un'eresia?

L'unica che mi viene in mente è la GT710 che in quanto a supporto non muore mai ma anche quella costa il doppio di quanto costava un anno fa...

Scusa eh, ma usare la iGPU proprio no eh?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

L'HD 2500 d'altra parte ha solo un supporto parziale in Mojave per le funzionalità di sincronizzazione rapida poiché l'accelerazione hardware non è supportata (si apre una nuova finestra) quindi avrai bisogno di una dGPU compatibile per scopi di visualizzazione.

https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/intel-gpu.html#ivy-bridge-3xxx

 

Legacy Intel

https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/legacy-gpus/legacy-intel.html#legacy-intel

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, antuneddu ha scritto:

L'HD 2500 d'altra parte ha solo un supporto parziale in Mojave per le funzionalità di sincronizzazione rapida poiché l'accelerazione hardware non è supportata (si apre una nuova finestra) quindi avrai bisogno di una dGPU compatibile per scopi di visualizzazione.

https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/modern-gpus/intel-gpu.html#ivy-bridge-3xxx

 

Legacy Intel

https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/legacy-gpus/legacy-intel.html#legacy-intel

Ah questa non la sapevo, quindi praticamente con la iGPU arriva fino ad High Sierra/Catalina?

Link to comment
Share on other sites

Scusate la domanda...ma se io scaricassi il file .dmg di high sierra, mojave, catalina e big sur e provassi ad aggiornare usando tali dischi esattamente come fosse un MAC reale...voi pensate che potrebbe funzionare o potrebbero esserci degli "inconvenienti"?

 

premetto che o adesso come bootloader stò usando clover

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, daltanious78 ha scritto:

Scusate la domanda...ma se io scaricassi il file .dmg di high sierra, mojave, catalina e big sur e provassi ad aggiornare usando tali dischi esattamente come fosse un MAC reale...voi pensate che potrebbe funzionare o potrebbero esserci degli "inconvenienti"?

 

premetto che o adesso come bootloader stò usando clover

Non ti conviene, tra l'altro se Clover non è aggiornato alle ultime release i nuovi OS non partiranno

Se hai usato una distro per installare Sierra allora non puoi proprio aggiornare

In ogni caso ti consiglio di crearti una EFI usando OpenCore aggiornato all'ultima release con i nuovi kexts etc

P.S.: Se posso permettermi ti chiedo cortesemente di smetterla di "lagnare" per l'abbandono di Clover (visto che ormai Clover e OC sono praticamente la stessa cosa) e di smettere di cercare vie alternative per evitare il più possibile di passare al temutissimo OpenCore

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.