Jump to content

Ethernet Scheda madre non riconosciuta


goldbr
Go to solution Solved by goldbr,

Recommended Posts

Ragazzi,

siamo alle solite...

Mi imbattevo per cercare l'indirizzo Ethernet per completare la sezione ROM...

e niente, vado a vedere e su Big Sur non è rilevata la mia ethernet (funziona solo il wifi con una scheda).

Preciso che su Catalina funzionava.

Seguo la guida Dortania in toto, alla fine mi rileva tutto, proprio come nella guida. Peraltro la periferica è la stessa della guida.

Aggiungo la periferica ad OC 

image.thumb.png.ebaa3a539a3c43476ceee5f70acf1135.png

 

 

riavvio. E non va.

Ma io dico, ma solo a me capitano ste stranezze?

Ogni commento è apprezzato

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, goldbr ha scritto:

Ragazzi,

siamo alle solite...

Mi imbattevo per cercare l'indirizzo Ethernet per completare la sezione ROM...

e niente, vado a vedere e su Big Sur non è rilevata la mia ethernet (funziona solo il wifi con una scheda).

Preciso che su Catalina funzionava.

Seguo la guida Dortania in toto, alla fine mi rileva tutto, proprio come nella guida. Peraltro la periferica è la stessa della guida.

Aggiungo la periferica ad OC 

image.thumb.png.ebaa3a539a3c43476ceee5f70acf1135.png

 

 

riavvio. E non va.

Ma io dico, ma solo a me capitano ste stranezze?

Ogni commento è apprezzato

Ciao, io non saprei aiutarti visto che non mi sono mai trovato nella tua situazione; ma due cose credo di potertele dire

1) Non usare quello schifo di OpenCore Configurator...

2) Smettila di aprire topic inutilmente, aprine uno dove parli del tuo PC e fine.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
45 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, io non saprei aiutarti visto che non mi sono mai trovato nella tua situazione; ma due cose credo di potertele dire

1) Non usare quello schifo di OpenCore Configurator...

2) Smettila di aprire topic inutilmente, aprine uno dove parli del tuo PC e fine.

@damiandrake comunque non mi sembra corretto definire schifo OCConfigurator prima per il rispetto chi ci lavora dietro ( viene aggiornato quasi in tempo reale , o a distanza di qualche ora, camminando a pari passo con le ver. di OC ) , secondo perche' e' ora di sfatare il fatto che corrompe o incasina il plist. 

Se ' e' alla stessa versione di OC non crea nessun problema , certo se uso OC 0.73. e il configuratore e' invece alla 0.7.0 allora si, salvera' il plist di conseguenza , ma la colpa sicuramente perche' non e' stato aggiornato ( premetto che per andare a spulciare il plist uso PlistEditPro  e controllo con ocvalidate ,Sample etc.)

Stesso errore lo fanno qualsiasi configuratore che sia quello cinese o altri se non sono aggiornati alla stessa release di OC 

 

il tanto blasonato ProperTree in altre occasioni e pure stamattina se scorri il thread , facendo OCSnapshot salva il plist a modo suo rimuovendo le modifiche fatte per OC  0.7.3  esempio sezione UEFI > Drivers salvando con le impostazioni 0.7.2 , non facendo avviare il pc 

Scusate  l OT 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, io non saprei aiutarti visto che non mi sono mai trovato nella tua situazione; ma due cose credo di potertele dire

1) Non usare quello schifo di OpenCore Configurator...

2) Smettila di aprire topic inutilmente, aprine uno dove parli del tuo PC e fine.

35 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, io non saprei aiutarti visto che non mi sono mai trovato nella tua situazione; ma due cose credo di potertele dire

1) Non usare quello schifo di OpenCore Configurator...

2) Smettila di aprire topic inutilmente, aprine uno dove parli del tuo PC e fine.

Ciao

1) io invece penso che OC sia molto più documentato di Clover in generale mi sembra migliore.

2) penso che l'oggetto di un post sia descrittivo e possa aiutare altre persone nella mia stessa situazione.

Grazie comunque per il tuo intervento ma il mio fine adesso è risolvere il problema e non imbattermi in una guerra di religione OC vs Clover.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@goldbr

1) hai capito male il punto 1)

 

lui ti scrive Opencore Configurator

di solito e' consigliabile editare il config.plist con semplici editor piuttosto che affidarsi ad app che spesso fanno danni

 

poi a proposito del tuo problema alcune intel i21x hanno problemi dagli ultimi Big Sur in poi.. non so se e' il tuo caso non sapendo che ethernet monta la tua piastra

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Solution
8 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@goldbr

1) hai capito male il punto 1)

 

lui ti scrive Opencore Configurator

di solito e' consigliabile editare il config.plist con semplici editor piuttosto che affidarsi ad app che spesso fanno danni

 

 

Ho risolto caricando il kext IntelMausi.kext.

 

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.