Jump to content

Installazione hackintosh su Amd


Daniel Grando

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile installare Mac OS sulla mia configurazione: rysen 7 3700x scheda madre Asus tuf gaming b550 plus 32 gb di ram nwme da 1 tb e scheda video gforce gtx 1660.vorrei sapere quale versione è come poter installare.grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Se desideri avere Nvidia, il supporto esiste solo fino a HighSierra attraverso i web driver.

La scheda migliore e' la 1080 Ti

Per sistemi superiori non avrai accelerazione grafica

 

Per avere una certezza di supporto devi prendere una scheda grafica AMD

Le piu' moderne supportate sono quelle della serie 6800/6900

Puoi anche montare con pieno supporto RX 480,570,580,590 vaga 56/64

la serie 6800(6900 ha supporto da Big Sur 11.4 in poi

Quelle piu' vecchie citate in tutti i sistemi

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

High Sierra ok ma non con la tua scheda grafica attuale

Dual boot ok, se hai windows già installato e' consigliato per chi non ha molta esperienza di scollegarlo quando inizi l'installazione di OSX

Le guide le trovi sul forum, se hai solo windows prova a cercare GibMacOS in rete o leggere questo thread:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

riflettendoci un attimo anche se potrei dire baggianate

il metodo recovery nel caso non si abbia una rete disponibile potrebbe non portare a chiusura dell'installazione

 

ma onestamente non ho affrontato queste situazioni da anni.. (ho sempre doppi sistemi backuppati su dischi di backup e parto da li nel caso peggiore)

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

riflettendoci un attimo anche se potrei dire baggianate

il metodo recovery nel caso non si abbia una rete disponibile potrebbe non portare a chiusura dell'installazione

 

ma onestamente non ho affrontato queste situazioni da anni.. (ho sempre doppi sistemi backuppati su dischi di backup e parto da li nel caso peggiore)

Ovviamente serve una connessione ad internet funzionante durante l'installazione

Io l'ho usato solo una volta e non fa per me vista la mia connessione molto lenta ed altalenante (in ogni caso ha funzionato senza intoppi quindi niente male, soprattutto per coloro che hanno una connessione ad Internet in grado di scaricare l'intero OS in pochi minuti)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
18 minutes ago, Daniel Grando said:

Allora da quello che ho capito con la 1660 posso installare Sierra oppure nemmeno quello?

no nemmeno quello

come ti ho scritto prima il massimo che puoi mettere sono le 1080ti

tutte le nuove niente supporto alla accelerazione grafica solo vesa se va bene l'installazione

 

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buongiorno sono in attesa che mi arrivi la scheda video ASUS TUF-RX6700XT-O12G-GAMING AMD Radeon RX 6700 XT 12 GB GDDR6 con questa scheda posso installare Mac os ? Nel frattempo avevo pensato di collegare l'uscita video alla scheda madre ed escludere la mia gtx 1660 visto che non è supportata,è possibile?Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

poi per rx 6600xt

da monterey 12.1 beta

Certo che è parecchio strano che la 6700 sia rimasta senza supporto infondo il processore è della stessa famiglia. Possibile che non sia stato trovato un metodo,  agendo sul bios o una patch tipo quelle delle R9? 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.