Jump to content

Mac inutilizzabile , periferiche input!!


Andre1897!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , vi chiedo un aiuto altrimenti credo di cancellare tutto e quando avrò tempo reinstallare da zero. 

 

Praticamente un pò di tempo fà ho dovuto toccare qualcosa nel config riguardo il mouse e tastiera e al suo riavvio non funzionano più , sicuramente le ho disabilitate. 

 

Attualmente sto utilizzando windows con un altro ssd , ma mi scoccia parecchio perchè era praticamente perfetto , aggiornavo tutti i kext sempre.. insomma avevo trovato una quadra molto stabile. 

Link to comment
Share on other sites

Eh gengi , purtroppo mi ricordo proprio cosi.. non mi chiedere perchè cavolo stavo smanettando , forse per il boot chime , ora non ricordo.. ma dopo che ho toccato una impostazione nel config , è come se avessi disabilitato le porte usb.. quindi niente mouse e tastiera ed è inutilizzabile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie , tramite un config vecchio su windows sono riuscito a estrapolare la efi con partition tool e explorer++ e cambiarla cosi si è avviato. 

 

Ora ho già raggiornato tutto con le impostazioni che uso di solito. 

 

Una domanda : per maggiore sicurezza mi sto rifacendo una usb di sicurezza , ma testandola non parte.. una volta selezionata sul boot , schermo nero e basta. 

 

Eppure non è la prima volta che le faccio... non so se ho dimenticato qualche passaggio.

 

Inizializzo la chiavetta , schema mappa partizione guid e formato exfat (così in caso posso usarla anche su windows) , dopodiché monto la partizione EFI della chiavetta e ci incollo dentro la mia cartella EFI. 

 

Ho provato con 2 chiavette diverse , dove sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.