Jump to content

cambridge csr 8510 bluetooth problemi di associazione


fabio79

Recommended Posts

Ciao

ho comprato due adattatori cambride csr8510 bluetooth uno hdi e l'alto hci

li ho collegati al mac con osx 10.11 (ma anche a osx 10.8 10.9 10.10 10.11 10.15) e ll'HDI guardando le informazioni su questo mac me lo vede solo nella sezione usb mentre HCI lo riconosce nella sezione bluetooth ed infatti l'icona bluetooth compare anche nelle preferenze di sistema.

Avvio il software bluetooth del mac per il rilevamento e tutte le periferiche vengono rilevate ma quando faccio l'abbinamento mi viene richiesto il codice di accoppiamento che autorizzo e mi dice connesso ma dopo qualche secondo guardando nel il programma mac del bluetooth dice disconnesso. Ho anche provato a mandargli dei file ma niente ovviamente. 


Non ricordavo di avere un dongle bluetooth 2.0 belkin con chip broadcom che ho provato ad usare e a parte il mouse (bluetooth 5.0) che non rileva il telefono Android si collega perfettamente e funziona.
Ora dico: per l'HDI probabilmente c'è qualche problema di driver che mi piacerebbe capire ma alla chiavetta HCI cosa impedisce la corretta associazione? 
 

Link to comment
Share on other sites

Il 19/8/2021 at 09:49, carlo_67 ha scritto:

Ciao

Stai usando qualche kext  o driver in particolare per farlo funzionare?

 

 

ho controllato in Extensions il kext IOBluetooth.kext dove all'interno è presente CSRBluetoothHostControllerUSBTransport aprendo poi info.plist vado alla voce IOKitpersonalities e  sotto voce CSRusbBluetoothHcicontroller in idproduct è indicato 1 mentre in id vendor è indicato 2578 che corrispondono all'id product e idvendor della chiave csr8510

id vendor: 0A12

id product: 0001
    

Edited by fabio79
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto ulteriore verifica e sia il mouse e un'eventuale cellulare vengono si associati ma nel giro di qualche secondo viene scritto disconnesso.

ora se io avvio da osx l'app bluetooth per trasferire un file txt ecco che il cellulare viene riconnesso e infatti il file lo trasferisce .

il problema rimane il mouse

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.