Jump to content

hackintosh Catalina samsung rf511


andre_cabajo

Recommended Posts

4 ore fa, andre_cabajo ha scritto:

Ciao! ho smanettato un pò e l'ho trovato. non parte l'installer ma fa partire windows purtroppo

Ciao, hai selezionato l'installer di macOS e non la partizione di Windows? Magari rifai la USB usando il nuovo metodo macrecovery + Gestione Disco

Guida scritta: https://macos86.github.io/installer-guide/mac-install-recovery.html

Video guida gentilmente offerta da @antuneddu https://drive.google.com/file/d/1HsghppNYxzTXMAdKl4RznXh_nGxKk6dH/view?usp=sharing

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

Ciao!  sono riuscito a modificare smbios e ora ho anche un file di log di OC lo allego nella speranza di capire dove sia l'errore

Non ho più l'errore del mac non supportato ma non parte l'installer.in pratica mi viene scritto un "messaggio" in DOS( se lo si può chiamare così) Reboot and select proper Boot device or Insert Boot media in Selected boot device and press any key

opencore-2021-08-17-151037.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao! sto ri-eseguendo l'installer da macchina virtuale...la cartella con EFI di OC che mi avevi fatto la ri-scarico e non appena ho di nuovo l'installer pronto provo a far partire tutto

Non pensa possa incidere la capacità della usb(30gb) anche partizionandola a 16gb non parte

Edited by andre_cabajo
specifica usb
Link to comment
Share on other sites

Il 17/8/2021 at 15:17, andre_cabajo ha scritto:

Ciao!  sono riuscito a modificare smbios e ora ho anche un file di log di OC lo allego nella speranza di capire dove sia l'errore

Non ho più l'errore del mac non supportato ma non parte l'installer.in pratica mi viene scritto un "messaggio" in DOS( se lo si può chiamare così) Reboot and select proper Boot device or Insert Boot media in Selected boot device and press any key

opencore-2021-08-17-151037.zip 2 kB · 3 download

 

Il 17/8/2021 at 19:31, andre_cabajo ha scritto:

Ciao! sto ri-eseguendo l'installer da macchina virtuale...la cartella con EFI di OC che mi avevi fatto la ri-scarico e non appena ho di nuovo l'installer pronto provo a far partire tutto

Non pensa possa incidere la capacità della usb(30gb) anche partizionandola a 16gb non parte

Scusami se non ti ho risposto fino ad adesso ma non ci sto capendo più niente😕...

14 ore fa, andre_cabajo ha scritto:

Ciao! Niente l'installazione non parte anche se aggiungo il boot arg..cosa potrei fare ancora?

Rifai USB con il metodo recovery da Windows e non modificare nulla dalla mia EFI se non il boot-arg che devi aggiungere, poi posti l'errore che ti esce

Link to comment
Share on other sites

Ciao! ho rifatto tutto ti posto i 2 log di OC che avevo dentro alla chiavetta.Uno con boot arg aggiunto e l'altro senza.

Ho notato che se non aggiungo il boot arg e mi dice che il sistema non è compatibile non si riavvia il pc, ma se metto il boot arg si riavvia e nella fine del log c'è sempre l'errore del Mac non supportato

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, andre_cabajo ha scritto:

Ciao! ho rifatto tutto ti posto i 2 log di OC che avevo dentro alla chiavetta.Uno con boot arg aggiunto e l'altro senza.

Ho notato che se non aggiungo il boot arg e mi dice che il sistema non è compatibile non si riavvia il pc, ma se metto il boot arg si riavvia e nella fine del log c'è sempre l'errore del Mac non supportato

Archivio.zip 5 kB · 1 download

Ciao, vedo chiaramente da entrambi i log che il boot-arg non l'hai aggiunto... perciò ho deciso di aggiungerlo io per te (nella cartella OC rimpiazza il config esistente con quello allegato qui)

config.zip

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, andre_cabajo ha scritto:

Ciao! e grazie! mi da lo stesso errore solo che con USBInjectAll.kext

Ma come stracazzo è possibile ahahahahah

Riprova con quest'altra EFI (ho provato a riscaricare e ridichiarare tutti i kext nel config)

P.S.: Solo ora mi sono ricordato che parliamo di Sandy Bridge laptop, quindi da Mojave in poi niente accelerazione grafica (questo vuol dire che se vuoi avere un risultato ottimale ed utilizzabile devi per forza installare High Sierra)

EFI.zip

Edited by damiandrake
  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ma come stracazzo è possibile ahahahahah

Riprova con quest'altra EFI (ho provato a riscaricare e ridichiarare tutti i kext nel config)

P.S.: Solo ora mi sono ricordato che parliamo di Sandy Bridge laptop, quindi da Mojave in poi niente accelerazione grafica (questo vuol dire che se vuoi avere un risultato ottimale ed utilizzabile devi per forza installare High Sierra)

EFI.zip 2 MB · 0 download

Una svista capita dai!!! si ferma sempre li...oggi pomeriggio faccio l'installar con high sierra e metto la EFI che mi hai ricreato..speriamo in bene che dopo sia la volta buona 🙂 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, andre_cabajo ha scritto:

Una svista capita dai!!! si ferma sempre li...oggi pomeriggio faccio l'installar con high sierra e metto la EFI che mi hai ricreato..speriamo in bene che dopo sia la volta buona 🙂 🙂

Ok, riprova con High Sierra sempre usando il metodo recovery così lo scarichi subito e puoi provare velocemente

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, andre_cabajo ha scritto:

Quindi il problema è nella EFI di OC..allora viene il bello di trovarlo assieme

Eh sì eh. Riprova con quest'altra EFI, di tanto in tanto cancella dalla USB tutti i log precedenti e fai anche un reset NVRAM che non si sa mai

EFI.zip

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.