Jump to content

opencore in legacy


Holux

Recommended Posts

Buona sera a tutti, mi sono accorto che per risolvere il problema della risoluzione del mio monitor, devo far partire il pc in Legacy e non in uefi. Soltanto in Legacy riesco ad avere una risoluzione ottimale tant'è che anche con Catalina in uefi la risoluzione max arriva a 1024x768.  Chiedo gentilmente se potete aiutarmi a costruire una EFI in Legacy dal momento che la guida di Dortania fa riferimento a dei comandi che nell'attuale cartella di OC (legacyboot) non ci sono. Come posso ovviare ?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

parli sempre della  configurazione che hai postato nell'altra richiesta d'aiuto di qualche giorno fa? La configurazione con la gt9500?

Se si allora il problema e propio la scheda, che non e compatibile con bigsur.

Probabilmente tu ora stai usando BigSur in modalita vesa per quello sei bloccato a 1024x768.

Comunque per avere una vga in maniera nativa in big sur devi prendere almeno una gt710 o un rx560.

 

p.s 

Per poter usare la tua gt9500 pienamente non potrai andare oltre high sierra ma forse sicuramente mi sbagliero.

Un altra cosa,forse non hai capito che ti tocca utilizzare la modalita legacy di opencore non per colpa della scheda video, ma per colpa della tua configurazione cpu + chipset scheda madre, che oramai e abbastanza datata.

 

 

 

 

Edited by Giaccaz
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.