Jump to content

Big Sur non si avvia


Holux

Recommended Posts

Buona sera, spero possiate darmi una mano. Ho installato big sur su un hard disk logico da 500gb e windows 11 su un hd da 250gb. Premetto che windows 11 l'ho installato in legacy e non in uefi. Ho caricato la cartella EFI di OC nella partizione di BS e poi ho lanciato il boot sull'hard disk da 500gb. Bene, se scelgo di avviare il pc dall'hard disk che contiene Big Sur, non c'è modo di avviarlo se non ricorrendo alla pennetta usb con la quale ho eseguito l'installazione. Dov'è che sbaglio? Allego la configurazione del pc

Capture.PNG

Link to comment
Share on other sites

Forse sono stato poco chiaro. Il disco sul quale ho installato BS è partizionato in GPT. successivamente nella partizione EFI ho montato la cartella EFI di OC che allego, e. poi ho caricato il bootinstall. Volendo avviare BS dal disco logico con F8, non c'è modo se non ricorrendo all'avvio con la Pennetta USB sulla quale è montata la medesima cartella di EFI di OC. LASCIAMO DA PARTE IL DISCORSO DI WINDOWS IN LEGACY CHE FUNZIONA BENISSIMO

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Apparte il fatto che non serve far la voce grossa....

 

Comunque.....il boot di OC sulla pendrive di installazione l'hai  in legacy mode?

Se si devi far lo stesso procedimento con HD di BS....

 

P.S  siccome ho avuto pure io un problema simile su un sandy bridge usando OC in legacy mode, ti avevo dato imbeccata postandoti il mio post,tutto qui, mah.

 

Edited by Giaccaz
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo, non so se puoi darmi una mano. Ho installato Big Sur con 3 monitor diversi e su nessuno dei 3 riesco ad avere una risoluzione ottimale. La risoluzione massima arriva a 1024X768 nonostante il config plist sia stato configurato al MAX. Allego la EFI e la mia configurazione. Grazie per l'eventuale aiuto

Capture.PNG

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.