Jump to content

Rx 590 e displayport


Sundraw

Recommended Posts

Ciao a tutti, quando collego con display port al mio nuovo odyssey g7 32" monterey si avvia correttamente solo se da bios ho csm abilitato. Se lo metto su disabilitato la barra di caricamento resta ferma. Ho l'ultima versione di open core e tutti i kext aggiornati alle ultime stabili.

Esiste qualche fix evitando di passare al cavo hdmi?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

con che sistema operativo, qui sei in configurazioni di riferimento, se mi dici un sistema spostiamo in generale di quel sistema

 

Hai provato con o senza weg? oppure a mettere un SMBIOS tipo MacPro7.1 se la tua macchina riesce a partire con questo?

 

se vuoi, posta il tuo config eo se non hai messo il -v prova, magari si capisce di piu'

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @fabiosun posto direttamente il mio config. Ho provato a mettere il 7.1 ma boota solo con csm enabled sia in hdmi che in displayport (che vorrei usare stabilmente), inoltre non riconosce bene la cpu (dice sconosciuto) Ho monterey l ultima beta in dual boot con windows 10.

Grazie per l aiuto

Config.plist.zip

Edited by Sundraw
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Sundrawparliamo della macchina in firma?

nel caso metti 0 a processor typype sotto platform generic

poi ci sono anche dei quirk che forse possono essere disabilitati

pero' intanto vediamo se con 0 ti da il nome della cpu

 

io poi proverei

CSM off

WEG disable

SMBIOS MacPro7.1

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Smbios piu' corretto e' iMac 19.2

poi hai integrata attiva e nel caso configurata?

CSM off

Multimonitor on
dvmt=128 auto (se usi sia integrata che PEG)

 

oppure la disabiliti e metti come primario PEG nel bios

Edited by fabiosun
dvmt= auto (se usi sia integrata che PEG)
Link to comment
Share on other sites

Dunque alla cpu ho dato valore 0 e la riconosce bene con bios che mi hai suggerito. Disabilitando weg e impostando cms off resta la barra di caricamento bloccata all inzio come prima. Stessa cosa con weg abilitato. Tra l altro mettendo il boot argument non va manco in verbose..soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Edit: sono riuscito a farlo partire con Csm disabled. 

In pratica ho fatto un clear cmos e rimesso di nuovo i valori del bios. Ora funziona perfettamente.

Unica cosa con display port e freesync abilitato open core (insieme alla schermata di caricamento dell os) non va mai a schermo intero, con hdmi invece si. 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.