Jump to content

giggi136

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo qualche informazione se era possibile realizzare un hackintosh utilizzando come hardware un Lenovo Yoga C640 con Intel i5-10210U (ram 8gb).

Volevo sapere se qualcuno lo avesse provato, come funzionava e se era possibile il dual boot con Win 10.

Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, giggi136 ha scritto:

Salve a tutti,

volevo qualche informazione se era possibile realizzare un hackintosh utilizzando come hardware un Lenovo Yoga C640 con Intel i5-10210U (ram 8gb).

Volevo sapere se qualcuno lo avesse provato, come funzionava e se era possibile il dual boot con Win 10.

Grazie mille

 

Ciao, teoricamente dovrebbe essere compatibile ma non posso dirti con certezza se non mi dici l'hardware completo. Segui questa guida da Windows e invia tutto il necessario: https://macos86.github.io/find-hardware.html#trovare-hardware-usando-windows. Per il dual boot con Windows 10 è possibile, ma dovrai prima installare macOS e solo dopo installare Windows, purtroppo non è possibile fare il contrario

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, teoricamente dovrebbe essere compatibile ma non posso dirti con certezza se non mi dici l'hardware completo. Segui questa guida da Windows e invia tutto il necessario: https://macos86.github.io/find-hardware.html#trovare-hardware-usando-windows. Per il dual boot con Windows 10 è possibile, ma dovrai prima installare macOS e solo dopo installare Windows, purtroppo non è possibile fare il contrario

Ecco qui la componentistica:

Processore: Intel(R) Core (TM) i5-10210U CPU @1.60GHz

Scheda video: Intel(R) UHD Graphics

Modello Chipset: non riesco a trovarlo

Tastiera, Trackpad e Touchscreen per tipo di connettore:

 

immagine.thumb.png.9f07f4c2f0de5949b0f8cfc21b03752f.png


Codec Audio: Intel Comet Point-LP PCH - cAVS (Audio, Voice, Speech)  

Scheda di rete: Intel Wireless-AC 9560 160MHz Wireless Network Adapter   

Modello del disco: KBG40ZNT512G TOSHIBA MEMORY

 

Spero di essere stato esaustivo e grazie per la risposta

 

 

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, giggi136 ha scritto:

Ecco qui la componentistica:

Processore: Intel(R) Core (TM) i5-10210U CPU @1.60GHz

Scheda video: Intel(R) UHD Graphics

Modello Chipset: non riesco a trovarlo

Tastiera, Trackpad e Touchscreen per tipo di connettore:

 

immagine.thumb.png.9f07f4c2f0de5949b0f8cfc21b03752f.png


Codec Audio: Intel Comet Point-LP PCH - cAVS (Audio, Voice, Speech)  

Scheda di rete: Intel Wireless-AC 9560 160MHz Wireless Network Adapter   

Modello del disco: KBG40ZNT512G TOSHIBA MEMORY

 

Spero di essere stato esaustivo e grazie per la risposta

 

 

Ciao, sei stato molto esaustivo. Mi servirebbe sapere con precisione il codec audio (usa AIDA64 per trovarlo) e volevo sapere anche se il PC ha anche una GPU dedicata oltre all'integrata del processore

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, sei stato molto esaustivo. Mi servirebbe sapere con precisione il codec audio (usa AIDA64 per trovarlo) e volevo sapere anche se il PC ha anche una GPU dedicata oltre all'integrata del processore

Ciao, allora il pc non ha la GPU dedicata, solo quella integrata del processore. Il codec audio che trovo su AIDA è CODEC audio Microsoft GSM 6.10

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, giggi136 ha scritto:

Ciao, allora il pc non ha la GPU dedicata, solo quella integrata del processore. Il codec audio che trovo su AIDA è CODEC audio Microsoft GSM 6.10

Ciao, ora abbiamo tutte le info per procedere. Ora ti faccio una EFI con OpenCore, tu nel mentre creati la USB di installazione seguendo questa guida (metodo Gestione Disco) https://macos86.github.io/installer-guide/mac-install-recovery.html. Nella USB metti la EFI che trovi in allegato

EFI.zip

Edited by damiandrake
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, damiandrake ha scritto:

Ciao, ora abbiamo tutte le info per procedere. Ora ti faccio una EFI con OpenCore, tu nel mentre creati la USB di installazione seguendo questa guida (metodo Gestione Disco) https://macos86.github.io/installer-guide/mac-install-recovery.html. Nella USB metti la EFI che trovi in allegato

EFI.zip 14 MB · 1 download

Perfetto, appena posso provo.

Sei stato gentilissimo... ti aggiorno appena fatto e se riscontro problemi.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, giggi136 ha scritto:

Perfetto, appena posso provo.

Sei stato gentilissimo... ti aggiorno appena fatto e se riscontro problemi.

Ok, se non sai come configurare correttamente il BIOS manda foto di tutte le schermate presenti all'interno del tuo BIOS e ti aiuto a configurarlo a dovere

 

P.S.: @Gengik84quel like a che è riferito? Ahahahahah... alla EFI fatta bene? Come già detto tante altre volte non mai fatto Hackintosh su laptop ma almeno per quanto riguarda l'installazione sono riuscito ad aiutare tante persone e più o meno ci riesco sempre

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, damiandrake ha scritto:

Ok, se non sai come configurare correttamente il BIOS manda foto di tutte le schermate presenti all'interno del tuo BIOS e ti aiuto a configurarlo a dovere

 

P.S.: @Gengik84quel like a che è riferito? Ahahahahah... alla EFI fatta bene? Come già detto tante altre volte non mai fatto Hackintosh su laptop ma almeno per quanto riguarda l'installazione sono riuscito ad aiutare tante persone e più o meno ci riesco sempre

Appena inizio a mettere mano ti invio anche il bios così mi dai conferma anche su quello.

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 31/7/2021 at 22:31, damiandrake ha scritto:

Ok, se non sai come configurare correttamente il BIOS manda foto di tutte le schermate presenti all'interno del tuo BIOS e ti aiuto a configurarlo a dovere

 

P.S.: @Gengik84quel like a che è riferito? Ahahahahah... alla EFI fatta bene? Come già detto tante altre volte non mai fatto Hackintosh su laptop ma almeno per quanto riguarda l'installazione sono riuscito ad aiutare tante persone e più o meno ci riesco sempre

Ecco la schermata Bios

 

bios.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.