Jump to content

Problema tra Reset Nvram e Win10


Ramirez71

Recommended Posts

Buongiorno, da qualche tempo volevo chiedere se sia normale che l'esecuzione del "reset NVRAM" da GUI di OC modifichi le preferenze di boot sul bios spostandole dal disco contenete OSX/OC a quello contenente Win10. Sapevo che il reset comporta la cancellazione di alcune ipostazioni di sistema ma non pensavo che le eseguisse direttamente su un bios salvato. Nello specifico per le impostazioni del bios "boot option1= OC", "boot option2 = nessuno", l'istallazione di windows è avvenuta rimuovendo temporaneamente il disco OSX/OC e  lasciando invariato il  bios; la scelta del OS avviene da Piker anche se OSX è configurato come disco prioritario.

Altra curiosità (meno rilevante): vorrei sapere se è normale che i test sitetici sulla cpu diano score più alti in windows ripetto a osx o se devo correggere qualcosa nel bootloader.

Grazie a Tutti 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
35 minutes ago, naiclub said:

Ho anche questo sintomo frequentemente dopo aver ripristinato NVRAM.

hi @naiclubit happens to all of us if you have multiple disk in your OS (change booting order)

There is no solution

Ciao, succede anche a noi se si hanno multipli dischi che fanno partire diversi sistemi (cambia l'ordine dei dischi)

Non c'e' soluzione

 

  • Ok 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Il 26/7/2021 at 17:45, Gengik84 ha scritto:

Ciao, spesso il disco di windows ha prevalenza come ordine quindi normale che se fai un reset nvram, lui vada al primo posto

Perdonami se rientro sulla questione ma rileggendo l’intervento temo ci possa essere un fraintendimento: l’ordine dei dischi a cui alludo io non è quello della gui ma quello delle Boot Option nel bios pertanto dopo reset nvram il pc non carica più OC ma direttamente Windows. Se avevi compreso correttamente ignora questo intervento. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, fabiosun said:

hi @naiclubit happens to all of us if you have multiple disk in your OS (change booting order)

There is no solution

Ciao, succede anche a noi se si hanno multipli dichi che fanno partire diversi sistemi (cambia l'ordine dei dischi)

Non c'e' soluzione

 

Ciao
Beh, non ho serializzato nulla. Vieni e racconta ai tuoi amici la tua esperienza. davvero niente non fraintendere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.