Jump to content

Hackintosh su HP Probook 6450b, Possibile?


BIG_MATT

Recommended Posts

9 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

Abbiate pazienza di un povero principiante... Mo mi avete assistito nel pre-installazione adesso non mi abbandonate nel post-installazione 🤣

Tranquillo, siamo qui per aiutarti, dopo aver copiato la EFI di antuneddu nella partizione EFI del disco dovresti poter avviare il PC senza usare la USB.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Tranquillo, siamo qui per aiutarti, dopo aver copiato la EFI di antuneddu nella partizione EFI del disco dovresti poter avviare il PC senza usare la USB.

Si, poi devo controllare Wi-Fi/Audio/Porte USB, ma se dopo tutta l'installazione carico le impostazioni predefinite del bios che succede? 

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

Si, poi devo controllare Wi-Fi/Audio/Porte USB, ma se dopo tutta l'installazione carico le impostazioni predefinite del bios che succede? 

Per l'audio l'unico codec da provare è il 3, se non va così prova con VoodooHDA (è già successo ad altri utenti su questi chip audio Intel). Per quanto riguarda il BIOS sarai costretto a riconfigurarlo di nuovo come è ora sennò macOS non partirà/alcune funzionalità potrebbero essere disabilitate/non funzionare proprio

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Per l'audio l'unico codec da provare è il 3, se non va così prova con VoodooHDA (è già successo ad altri utenti su questi chip audio Intel). Per quanto riguarda il BIOS sarai costretto a riconfigurarlo di nuovo come è ora sennò macOS non partirà/alcune funzionalità potrebbero essere disabilitate/non funzionare proprio

Ma guarda stranamente alla fine nel bios ho impostato solo "modo di avvio UEFI" poi non ho toccato nulla di più. Antonio ha detto che ha provato a cambiare layout nella efi che ha condiviso quindi stasera provo e vi faccio sapere, ma questa mappatura delle usb è una cosa difficile? 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

Ma guarda stranamente alla fine nel bios ho impostato solo "modo di avvio UEFI" poi non ho toccato nulla di più. Antonio ha detto che ha provato a cambiare layout nella efi che ha condiviso quindi stasera provo e vi faccio sapere, ma questa mappatura delle usb è una cosa difficile? 

Ok, non ho modo di ispezionare la EFI di antuneddu ma se l'audio non funziona così prova a sostituire tra i boot-args presenti nel config il numero 3 al numero che c'è dopo alcid=... Per la mappatura delle porte USB non saprei dirti, ho sempre fatto Hackintosh solo su fissi e nessuna delle motherboard che ho avuto ha mai richiesto la mappatura delle porte USB

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Ok, non ho modo di ispezionare la EFI di antuneddu ma se l'audio non funziona così prova a sostituire tra i boot-args presenti nel config il numero 3 al numero che c'è dopo alcid=... Per la mappatura delle porte USB non saprei dirti, ho sempre fatto Hackintosh solo su fissi e nessuna delle motherboard che ho avuto ha mai richiesto la mappatura delle porte USB

Speriamo che non serva...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma hai la usb collegata? Perché hai macos installer hai copiato la cartella della recovery pure? 

Ti avevo caricato un tema per la gui ho visto ora che la cartella Resources non è popolata, ti rimando un altra efi appena finisco l aggiornamento 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Ma hai la usb collegata? Perché hai macos installer hai copiato la cartella della recovery pure? 

Ti avevo caricato un tema per la gui ho visto ora che la cartella Resources non è popolata, ti rimando un altra efi appena finisco l aggiornamento 

No tranquillo, faccio io, ho quasi finito, 2 min e la mando

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

Non ho alcuna USB collegata, comunque Wi-Fi e audio pare che non funzionano...

Collegando la USB non si apre nulla.

Aspetta altri 2 min e ti mando la EFI corretta con cui dovrebbe andare anche l'audio, se così non va passiamo a VoodooHDA, nel mentre dimmi il modello esatto di scheda Wi-Fi

Link to comment
Share on other sites

@BIG_MATTEcco a te la EFI corretta, cancella quella che c'è nel disco interno e rimpiazzala con questa, riavvia senza USB e prova

EFI.zip

1 minuto fa, BIG_MATT ha scritto:

Dovrebbe essere questa Broadcom 802.11n

Non è abbastanza dettagliato Broadcom 802.11n, per trovare il modello preciso puoi usare sia Windows che Linux https://macos86.github.io/find-hardware.html

Link to comment
Share on other sites

Adesso, BIG_MATT ha scritto:

Adesso vedo questo.

Eh lo so, ma sul PC mo ho installato High-Sierra 😆

IMG20210727202922.jpg

Puoi sempre usare una live di Linux per identificare il modello di scheda Wi-Fi, la risoluzione andrebbe corretta ma quello è l'ultimo nei nostri problemi; ora vai sulle Preferenze di Sistema e manda foto delle sezioni Uscite/Ingressi della scheda Suono. Per quanto riguarda quel macOS Installer basta che vai sul Finder e cerchi Install Data e cancelli la cartella che dovrebbe chiamarsi proprio macOS Install Data, una volta fatto ciò questa voce dovrebbe sparire dal menù di OC

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, damiandrake ha scritto:

Puoi sempre usare una live di Linux per identificare il modello di scheda Wi-Fi, la risoluzione andrebbe corretta ma quello è l'ultimo nei nostri problemi; ora vai sulle Preferenze di Sistema e manda foto delle sezioni Uscite/Ingressi della scheda Suono. Per quanto riguarda quel macOS Installer basta che vai sul Finder e cerchi Install Data e cancelli la cartella che dovrebbe chiamarsi proprio macOS Install Data, una volta fatto ciò questa voce dovrebbe sparire dal menù di OC

Vorrei accontentarti ma adesso sono fermo su una schermata bianca e sto aspettando che si accendi, boh forse è partito in automatico un aggiornamento, comunque ho il CD di Ubuntu, appena riesco ti dico tutto. Sul Finder pare che non ho visto nessuna cartella da te menzionata.

IMG20210727203821.jpg

IMG20210727203815.jpg

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

Vorrei accontentarti ma adesso sono fermo su una schermata bianca e sto aspettando che si accendi, boh forse è partito in automatico un aggiornamento, comunque ho il CD di Ubuntu, appena riesco ti dico tutto. Sul Finder pare che non ho visto nessuna cartella da te menzionata.

Ovvio che non la vedi, è nascosta! Devi usare la funzione Cerca del Finder, cmq non tentare più di eseguire quell'aggiornamento perchè non andrà mai a buon fine (ad ogni avvio ti chiederà di farlo ed è quello che genera la cartella macOS Install Data... è un bug noto di High Sierra... disabilita anche gli aggiornamenti automatici visto che per HS molto probabilmente non ne usciranno più)

16 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

IMG20210727203821.jpg

IMG20210727203815.jpg

Per quanto riguarda l'audio non resta che provare con VoodooHDA, tu monta la EFI ed elimina dalla cartella kexts il file AppleALC.kext, poi sostituisci il config con quello che trovi in allegato qui, dopo ti dirò come procedere con VoodooHDA

config.zip

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 minuti fa, damiandrake ha scritto:

Puoi sempre usare una live di Linux per identificare il modello di scheda Wi-Fi, la risoluzione andrebbe corretta ma quello è l'ultimo nei nostri problemi; ora vai sulle Preferenze di Sistema e manda foto delle sezioni Uscite/Ingressi della scheda Suono. Per quanto riguarda quel macOS Installer basta che vai sul Finder e cerchi Install Data e cancelli la cartella che dovrebbe chiamarsi proprio macOS Install Data, una volta fatto ciò questa voce dovrebbe sparire dal menù di OC

potrebbe usare dpci manager o hackintool per individuare  le periferiche ,anche se gia' HackCheck fornisce abbastanza dettagli credo 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

Infatti perché è appena ricomparso l'aggiornamento ahah comunque sì ho cancellato la cartella, quindi in disco remoto è tutto nascosto? Il disco remoto sarebbe il Toshiba no? 

No, il disco remoto è tutt'altra roba che al momento non ci interessa, vai su Finder in alto e poi clicca su Preferenze, dopodichè vai su una delle 4 opzioni che ora non ricordo e così puoi scegliere cosa mostrare al lato nelle finestre del Finder. Cmq non appena hai fatto tutto dimmelo così ti aiuto con l'installazione di VoodooHDA

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

potrebbe usare dpci manager o hackintool per individuare  le periferiche ,anche se gia' HackCheck fornisce abbastanza dettagli credo 

Vero, non ci avevo pensato

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, BIG_MATT ha scritto:

Come lo uso questo dpci manager? 

Prima pensiamo all'audio, dopo al Wi-Fi

2 minuti fa, BIG_MATT ha scritto:

Comunque la cartella che dicevi tu l'ho trovata in disco remoto e l'ho cancellata.

Ah ok... strano ma va bene lo stesso ahahahahah

Edited by damiandrake
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.