Jump to content

Risoluzione schermo DELL 1280X1024


Holux

Recommended Posts

Un cordiale saluto a tutti, non riesco ad ottenere una risoluzione ideale per il mio monitor. Nonostante la risoluzione sia configurata al MAX, come da allegato, non va oltre 1280x768. Si può migliorare? La scheda grafica è una Nvidia geforce 210-1gb e con Catalina ho una risoluzione corretta.

Schermata 2021-07-21 alle 20.09.18.png

Link to comment
Share on other sites

Il 21/7/2021 at 20:13, Holux ha scritto:

Un cordiale saluto a tutti, non riesco ad ottenere una risoluzione ideale per il mio monitor. Nonostante la risoluzione sia configurata al MAX, come da allegato, non va oltre 1280x768. Si può migliorare? La scheda grafica è una Nvidia geforce 210-1gb e con Catalina ho una risoluzione corretta.

Schermata 2021-07-21 alle 20.09.18.png

Ciao, prima di tutto devi aggiungere il tuo hardware completo in firma (lo puoi fare dalle impostazioni del tuo account). Per regolare la risoluzione puoi usare un applicazione gratuita che trovi sull'App Store che si chiama Display Menu e che funziona molto bene (una volta regolata la risoluzione puoi anche chiuderla e non ti darà più fastidio).

 

Spero di esserti stato d'aiuto! Facci sapere se hai risolto!

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Holux ha scritto:

Display menu è un autentico fallimento. Non funziona affatto. Ti ringrazio per il suggerimento ma l'avevo già provata

Ah ok, a me non mi ha mai dato problemi... Purtroppo su macOS mancano tool che su Windows diamo per scontato...

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Holux ha scritto:

La cosa strana è che se avvio l'istaller in legacy e non in uefi, ottengo una risoluzione iniziale corretta, anche se poi l'istaller non prosegue e big sur non si carica

In verbose di solito la risoluzione è corretta, quando si arriva all'installer si riduce a 1024x768

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.