Jump to content

[Release] macOS Big Sur 11.5-11.5.1-11.5.2


Gengik84

Recommended Posts

  • Gengik84 changed the title to [Release] macOS Big Sur 11.5
  • Gengik84 pinned and featured this topic

Ciao a tutti , scusate ma mi capita una cosa strana....

ho aggiornato l'hack n. 1 in firma senza problemi cliccando su AGGIORNAMENTO SOFTWARE .... tutto liscio come l'olio...

Sul mio hack n. 3 in firma invece, cliccando su AGGIORNAMENTO SOFTWARE mi dice che il mio computer è aggiornato all'ultima versione disponibile 11.4 .... e non sono più disponibili i COMBO update... 

Sapete spiegarmi come mai ?.... 😳

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Gengik84 scusa se ti disturbo, una domanda.... 

Il link che hai postato è per l'installer integrale di Big Sur 11,5 ... non è l'update.... te lo chiedo perchè il mio hack n.3 in firma non mi dà la possibilità di aggiornare alla versione 11.5, mi dice che il sistema è già aggiornato alla ultima versione disponibile (che è la 11.4 secondo lui).... 

Come aggiorno altrimenti ? il combo update non è più disponibile sul sito apple.... 

C'è un altro modo per aggiornare ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 ore fa, scipione ha scritto:

Il link che hai postato è per l'installer integrale di Big Sur 11,5 ... non è l'update....

si infatti l'avevo scritto, volendo puoi anche eseguire direttamente l'installer sul disco, alla fine ti farà un aggiornamento

Comunque prova prima come ha detto @fabiosun

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, fabiosun ha scritto:

@scipionehai controllato il SIP di quel sistema? magari devi attivarla

oppure potresti provare a fare un enroll con hack Check

ma meglio prima controllare sip

 

Ciao FAbiosan,

ho controllato con HackCheck ed effettivamente mi risulta NON attivata la SIP (vedi screenshot allegato)....

Come faccio ad attivare la SIP ?

Altra cosa che non capisco... cosa sarebbe ENROLL ?? 🤔

Schermata 2021-07-23 alle 10.14.59.png

Edited by scipione
Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, antuneddu ha scritto:

per abilitare sip 

55969956_Schermata2021-07-23alle10_25_57.thumb.png.dcde00a55bd214512c856a9ea1a8a70d.png

 

Sulla barra di HC  in alto " tool " Mac Enroll  per ricevere le beta 

1111369285_Schermata2021-07-23alle10_24_20.thumb.png.ab920d62be45de051957efa1e3dfa489.png

 

 

Antoneddu allego schermata del mio config.plist.... oltre a mettereCSR-ATIVE-CONFIG su 00000000 (che già avevo messo) devo anche modificare in SECURITY-SecurBootModel su DEFAULT invece che in DISABLED come ho attualmente ??

Ma basta questo ?

Non è che poi non mi si avvia più l'Hackintosh ??

Schermata 2021-07-23 alle 10.51.52.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Hai verificato se attiva  adesso SIP ..fatto anche enroll ? ricontrolla aggiornamenti 

avrai una usb per l emergenza in caso non avviasse , non dovrebbe creare problemi , non stai stravolgendo nulla 🙂

Link to comment
Share on other sites

Adesso, fabiosun ha scritto:

@scipioneil secure boot lo lascerei stare come ti va..

metti solo sip e ricontrolla se vedi l'aggiornamento altrimenti fai un enrolled su developer e poi ritorni su quello normale

 

Ciao FAbiosun,

ho provato a modificare pure il SECURBOOT , mi è partito ugualmente l'hackintosh, ma nonostante securboot e il CSR-ACTIVE-CONFIG su 00000000 la SIP rimane disabilitata, ho ricontrollato con HACK CHECK e la SIP è disabilitata

Boh ??....

 

Link to comment
Share on other sites

ultimi aggiornamenti..... ho provato a fare reset nvram, ma non mi da l'aggiornamento alla 11.5... 

allora ho provato con HACK CHECK  a usare il tool ENROLL e passare a DEVELOPER .... ma anche così NON mi vede l'aggiornamento 11.5 ... mi dice che il mio sistema è aggiornato alla ultima versione disponibile 11.4 🤔🤔😬😬

Mi rassegno.... aspetto che esca la versione definitiva di Monterey e poi installerò direttamente quella.... certo che è strano sto fatto.... 

Chissà perchè non mi vede più gli aggiornamenti... boh ??!!   😳

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Devi abilitare SIP, controlla il config alla voce csr-active-config devi mettere 00000000 se usi opencore, con clover 0x00

riavvia,reset nvram e poi avvia

grazie Gengik84, Fabiosun, Antoneddu  

ho ricontrollato per bene il config.plist e non avevo inserito correttamente il valore 00000000 alla voce CSR-ACTIVE-CONFIG ... 

Una volta modificato correttamente il valore, resettato la NVRAM e riavviato, la SIP si è abilitata e mi ha dato l'aggiornamento alla 11.5 .

Aggiornato senza problemi .

Grazie ancora per il supporto 😃😃

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to [Release] macOS Big Sur 11.5-11.5.1
  • Gengik84 changed the title to [Release] macOS Big Sur 11.5-11.5.1-11.5.2
  • Gengik84 locked this topic
  • fabiosun unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.