Jump to content

Acquisto nuova scheda grafica


Nestor

Recommended Posts

Ciao a tutti, sul mio pc ho una scheda grafica Nvidia la vorrei cambiare perchè non funziona con macOS secondo voi quella dell' immagine che ho allegato va bene con Big Sur e la mia configurazione che ho in firma oppure qualità/prezzo c'è qualcosa di meglio ?

screenshot.png

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Nestor said:

Ciao a tutti, sul mio pc ho una scheda grafica Nvidia la vorrei cambiare perchè non funziona con macOS secondo voi quella dell' immagine che ho allegato va bene con Big Sur e la mia configurazione che ho in firma oppure qualità/prezzo c'è qualcosa di meglio ?

screenshot.png

Prezzo decisamente spropositato per una scheda video con soli 4GB di VRAM.

Inoltre quali sono i principali task che fai con il pc? Video editing? Produzione audio?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, dreamwhite ha scritto:

Prezzo decisamente spropositato per una scheda video con soli 4GB di VRAM.

Inoltre quali sono i principali task che fai con il pc? Video editing? Produzione audio?

Video editing 

Link to comment
Share on other sites

Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa 

Se le tue esigenze impongono una vga  io punterei su un usato , almeno una rx560 in su  per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da  una rx580. 

Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova  ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a  250 euro +/-.

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Giaccaz ha scritto:

Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa 

Se le tue esigenze impongono una vga  io punterei su un usato , almeno una rx560 in su  per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da  una rx580. 

Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova  ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a  250 euro +/-.

 

 

2 ore fa, Giaccaz ha scritto:

Come suggerito da dreamwhite prezzo sprositato per una vga entry level di ormai 3 generazioni fa 

Se le tue esigenze impongono una vga  io punterei su un usato , almeno una rx560 in su  per avere piena compatibilita con mamma mela, invece per fare video editing almeno partire da  una rx580. 

Ovviamente oggi i prezzi sono abbastanza esagerati per una 580 nuova  ,invece per un seconda mano diciamo che sono piu " umani " per la situazione odierna , facendo una veloce ricerca su un noto sito si trovano a  250 euro +/-.

 

Questa per fare video editing potrebbe andare bene?

QuickScreencapture_20210721-134626.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

No no

quella se riesci a prenderla a buon prezzo è ottima

il pc che hai non la sfrutta tutta perche il processore è limitato(detta alla buona)

ma è un ottima scheda se non la paghi più di 280 euro

 

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco..... meglio la rx 580 di seconda mano , sovradimensionata , pienamente compatibile  e che costa 240 euroz , che non hai problemi con nessun os della melaz .

E un domani la puoi  "assecondare" con una cpu piu giovane della tua ovviamente cambiando mobo ...... 

La  rx 550 e una vga  entry level e non compatibile  ( os mela chiede almeno una rx560 ), soprattutto ora come ora per comprarla nuova devi sborsare un botto .....r

 

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Su su**to.it  l'ho trovata a  240/250 euro

Su sito Hw***de , propio due giorni fa

1230136486_Schermata2021-07-25alle22_57_27.thumb.png.18585b3ee31e9cc66b5eb615159f5953.png

andata a ruba.

 

In questo momento facendo un giro senpre su Hw ***de,

 1146879319_Schermata2021-07-25alle22_49_44.thumb.png.998279e75acc017be1f9817fe6da8229.png

 

la mia l'ho presa propio qui l'hanno scorso in questo periodo, a 115 euro....

 

 

Edited by Giaccaz
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, fabiosun ha scritto:

@Giaccaztu l'hai trovata a 240 euro?

io quelle che vedo sono in asta...

e spesso salgono anche sopra i 300...

anche quella che stavo seguendo io in chiusurta dell' asta è salita oltre i 300 euro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.