Jump to content

Monterey e hd4000


Recommended Posts

Ho installato Monterey beta 2 sul mio muletto Z77  con Hd4000 senza nessun problema apparente, la scheda video non viene pero correttamente indirizzata, ho usato la patch v2.0 di @chris1111 che dovrebbe fixare il problema, l'app sembra funzionare bene come dal video illustrativo ma al riavvio ho un KP  . Qualcuno ha provato ed è riuscito a farla funzionare ?

Io ho seguito queste istruzioni...

  • To using this program SIP security (Fully disable) csrutil disable csrutil authenticated-root disable

  • Gatekeeper must be disable

  • OpenCore config setup: NVRAM ➤ Add ➤ boot-args ⬇︎

  • -v keepsyms=1 -lilubetaall amfi_get_out_of_my_way=1 -no_compat_check

  • csr-active-config ☞ EF0F0000

  •  


 

Link to post
Share on other sites
  • Administrators

Ciao Eniac, mai provata in quanto non ho nulla con HD4000 quindi ne so poco

hai impostato le boot-arg, SIP come descritto?

eseguito tutto come il video?

Link to post
Share on other sites

beh si , in pratica è una app da avviare e dare alcuni OK , a parte disattivare SIP Gatekeeper e impostare quel valore su boot-argo.. l'unica cosa che non ho modificato è il SMBios , ho lasciato il mio iMac Pro 1,1

Link to post
Share on other sites
  • Administrators

imacPro non ha grafica integrata, lui consiglia un smbios Haswell anche se quello elencato è laptop (non so se forse è stato testato solo sui portatili)

per desktop potresti provare iMac15 impostando anche un fakeID per la grafica sul config

hai dato anche l'ultimo comando in descrizione?

Link to post
Share on other sites

Si l'ultimo comando compreso e tutto termina esattamente come descritto , ma al riavvio ho il KP .

provo ad impostare un altro SMBios...

Link to post
Share on other sites

sinceramente non ho guardato, però ora che ci penso c'è un riferimento al SMBios , adesso riprovo con imac15 vediamo un po, il problema è che devo installare ogni volta da capo poi...faccio questo ultimo tentativo poi rimetto BS

Link to post
Share on other sites

Resoconto finale..aggiornando alla versione beta 2 le patch vengono sovrascritte, ma era ovvio visto che ho aggiornato usando installassistant.pkg e avviando l'installazione da dentro la beta 1 , in pratica una nuova installazione del sistema, non so se aggiornando normalmente succede lo stesso.

Alla fine ho riapplicato la patch e tutto è tornato di nuovo a funzionare ma dopo un pò di test sono dovuto tornare a BS perchè il sistema era assolutamente instabile , il cursore ogni 3x2 andava a scatti , non accettava il cambio degli sfondi, una volta configurato l'appleID non si riusciva piu ad uscire da preferenze di sistema, il SO rispondeva che era impossibile perche si stava accedendo al appleid, ed una miriade di piccoli altri problemi che non sto ad elencare ma che inficiano pesantemente il normale uso del sistema. Sarebbe stato forse meglio poter scegliere le patch e applicarle singolarmente invece il programmino le installa tutte assieme senza possibilità di scelta, certo il problema lo risolve ma ne instaura talmente tanti altri che non è il caso , detto ciò sottolineo che questa è l'esperienza sul mio muletto ma non è detto che si comporti cosi anche su altre macchine, con un pochetto di volonta si puo leggere il log passo passo generato nel programma in fase di installazione e da qui ricavare i soli comandi per aggiungere solo la patch per la HD4000 , se ho ben capito installa una serie di kext il s/l/e .

 

 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.