Jump to content

OpenCore non si avvia su dell optiplex 9020


juraemon

Recommended Posts

Buonasera, scusate vorrei installare macOS Big Sur su un optiplex 9020 di dell che monta un i5 Haswell, quindi supportato da opencore ma purtroppo open core si blocca in verbose mod e non parte l'installazione di macOS, ma provando con Hackintosh zone (clover) funziona tutto, l'unico problema è che che con il metodo di hackintosh zone posso installare solo high sierra però poi non riesco a fare l'aggiornamento via software cmq poi ho provato con olarila(OpenCore) Versione Big Sur e si blocca anche lui... 

 

queste sono le cartelle efi di olarila e la configurazione di open core che ho fatto a mano:EFI configurato a mano.zipEFI olarila.zip

Edited by juraemon
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

La tua EFI fatta a mano sembra una buona base di partenza. Quali sono le specifiche hardware del tuo pc (per comodità, le puoi aggiungere in firma su "Impostazioni Account -> Firma")? A che punto del verbose si blocca (allega una schermata/foto, se possibile)?

Link to comment
Share on other sites

Scusate, sono appena riuscito ad installare Catalina utilizzando clover ma purtroppo la scheda video integrata (intel HD Graphics 4600), catalina me la vede solo da 5 mb, si potrebbe risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ho controllato ma le uscite video della scheda madre sono solo vga e displayport ma non avendo un monitor displayport, secondo te se compro un adattatore da displayport a dvi funzionerebbe?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Potrebbe... non te la metto sul sicuro perchè di fatto non lo è, spesso dipende anche dal tipo/qualità degli adattatori stessi

hdmi in uscita dalla scheda madre è la miglior soluzione, questo giusto per informati poi come hai detto tu non ne hai la possibilità

Link to comment
Share on other sites

Scusate di nuovo, con la grafica sono riuscito a risolvere ma vorrei installare big sur... ho provato a fare direttamente l'aggiornamento da catalina ma non ha funzionato perchè avevo una versione di clover troppo vecchia, allora ho aggiornato clover e ho riprovato ad aggiornare da catalina ma succede questo:https://drive.google.com/file/d/1hMtGDK1fGr0tJWlmJCeZVYUkK8Jvc2Pw/view?usp=sharing

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

SMCLightSensor a cosati serve? rimuovilo e mantieni i kext minimali

oltre a questo ti converrebbe mappare prima le usb su Catalina visto anche che la patch per port limit funziona.

Riguardo alla grafica non pensare di risolvere col solo passaggio a BigSur

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.