Jump to content

Bot Telegram per guide Dortania e non solo

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti, dopo qualche mese di assenza torno a farmi sentire nella scena Hackintosh con una piccola novità. Qualche mese fa mi ero finalmente deciso a fare qualcosa di utile per gli altri traducendo l'intero repository di Dortania ma sfortunatamente, a causa di imprevisti non dipendenti da me, ho dovuto lasciar stare abbandonando quest'idea. Di recente ho visto che altri hanno fatto tutto questo al mio posto e per questo vi devo un grazie, un grande grazie. Per ringraziarvi un po' per tutto il supporto tecnico (e non solo!) che mi avete dato fin da quando ho aperto il mio account (circa un anno fa) su questo fantastico sito, ho deciso di creare un bot Telegram dove raccogliere, con un ordine ben preciso, le guide passo passo di Dortania con relativa traduzione in lingua italiana. Ma molti di voi ora si chiederanno ma... Che senso ha creare un bot Telegram per riordinare le guide di Dortania quando quest'ultime sono già in ordine di come vanno seguite? Beh, diciamo che anche a me è capitato agli inizi di non riuscire molto bene a districarmi tra i vari articoli ed ho potuto notare che, chi vuole creare un Hackintosh per la prima volta, si confonde molto facilmente con le varie guide e non riesce più a venirne a capo venendo a chiedere disperatamente aiuto. Il bot non è ancora completo, anzi, l'ho creato ieri e tra ieri ed oggi ho aggiunto tutto ciò che serve per arrivare senza troppi problemi alla Scrivania. Premetto che non ho mai fatto una cosa simile e per creare il bot ho usato la combo di BotFather + Manybot. Ah... dimenticavo, l'username del bot è: @macOS86_bot. Fatemi sapere cosa ne pensate e come potrei migliorarlo in futuro, ma fino ad allora, buon hacking a tutti!

Edited by damiandrake
  • +1 1