Jump to content

lenovo thinkcentre m700, i5 6400, 16 gb, nvidia 710, ssd 1tb


fabio8v
Go to solution Solved by Gengik84,

Recommended Posts

salve a tutti

ho il pc in questione con un problema di audio, nonostante la scheda si veda con dpcimanager non riesco a farla funzionare (provato diversi applealc con varii id), Provato anche con voodoo ma vede solo l'uscita digitale...dove sbaglio? Allego il 'solito' completo di f4 al boot

 

 

 

CLOVER.zip

Edited by Gengik84
allegato solo cartella Clover al posto della efi con cartella Apple etc...
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
  • Solution

quello è il controller e non il codec @fabio8v

nella EFI non hai neanche AppleALC, inoltre oltre a mettere questo in ultima versione disponibile, devi rimuovere AppleHDA che è un kext di sistema e non deve stare in EFI

aggiornare all'ultima versione Lilu e WEG perchè quelli che hai sono vecchissimi.

Elimina anche VoodooHDA e disabler se tu li avessi messi

quando hai fatto allega ioreg e cortesemente quando alleghi la EFI rimuovi la cartella Apple che pesa molto e di fatto non serve a nulla ne per aiutarti e tanto meno in hackintosh in quanto è usata solo per i veri mac, oppure allega semplicemente la cartella Clover..

Link to comment
Share on other sites

ciao Gengik84..ho provato a mettere applealc ma non va, anche togliendo applehda..non ho voodoo....ok per la cartella efi, scusa, non me ne ero accorto che pesasse così tanto....

una cosa che non capisco...se metto abilito la terza riga nella lista acpi dpcimanager dice che è una 662, senza cambia in 0x8086a170, 0x17aa30d9 che dovrebbe essere un altro tipo...come è possibile?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.