Jump to content

Installazione Big Sur Dell E5470


maxtur46

Recommended Posts

Ciao sto tentando di installare Big Sur sul notebook in firma dell E5470 ho seguito la guida per creare la usb con il metodo Clover ma la chiavetta non funziona su nessun pc nel senso parte clover ma non vede l installer (che pero effettiva c'è vedi allegato.

in cosa sto sbagliando?

 

 

675987656_Schermata2021-06-22alle18_50_57.thumb.png.6a4a72625402de4c0b35c508c25a8d87.png

Link to comment
Share on other sites

ok ma sono un po confuso sia qui che nella guida dove configurare i quirks la guida fa riferimento a OpenCore presumo anche perché io molte voci presenti nelle imagini nel mio config non sono proprio presenti (io ora ho una usb con installazione + clover) come devo procedere da qui

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
14 minuti fa, maxtur46 ha scritto:

ok ma sono un po confuso sia qui che nella guida dove configurare i quirks la guida fa riferimento a OpenCore presumo anche perché io molte voci presenti nelle imagini nel mio config non sono proprio presenti (io ora ho una usb con installazione + clover) come devo procedere da qui

 

manca       qualche kext       sotto e' la mia clover   

799691924_Schermata2021-06-22alle21_26_00.thumb.png.ff276f08597bfab47102a84ba8eeb65e.png

 

 

 anche in boot arguments e' vuoto 

Link to comment
Share on other sites

si perche ho seguito la guida per creare usb standard visto che è la prima configurazione che faccio su questo portatile. pero non riesco ad uscirne ho visto che l unico sul forum che ha una macchina molto simile è @nzapodege anche se ha processore e scheda video diverse magari mi puo passare una efi che funziona per lui perche io non riesco neanche ad avviare

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Il bios è impostato bene? 

Disabilita

Fast Boot

Secure Boot

Serial/COM Port

Parallel Port

VT-d (può essere disabilitata se impostato DisableIoMapper to YES)

CSM

Thunderbolt (per l'installazione iniziale, poiché Thunderbolt può causare problemi se non configurato correttamente)

Intel SGX

Intel Platform Trust

CFG Lock (MSR 0xE2 write protection)(Deve essere disattivato, se non riesci a trovare l'opzione abilita AppleXcpmCfgLock in Kernel->Quirks. Il tuo hack non si avvierà con CFG-Lock abilitato)

#Abilita

VT-x

Above 4G decoding

Hyper-Threading

Execute Disable Bit

EHCI/XHCI Hand-off

OS type: Windows 8.1/10 UEFI Mode

DVMT Pre-Allocated(iGPU Memory): 64MB

SATA Mode: AHCI

Link to comment
Share on other sites

da quello che ho potuto capire leggendo anche su altri forum e che l hard disk nvme montato, (è un micron 2200) è proprio incompatibile con MAC osx, quindi penso di sostituirlo con un sabrent rocket appena sostituito riprenderò le prove, per il momento grazie mille !!!

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.