Jump to content

Windows 11


tuxy

Recommended Posts

la nostra distro è quella Dev. Io lascio quella.

Comunque , mi sta piacendo + di MacOs sto Windows 11. Hanno unito il meglio che c'era di MacOs con l'esperianza Windows.

Edge mi sta stupendo sotto parecchi punti di vista.

 

La gestione delle schede verticali verrà presto copiata , it just works come diceva qualcuno un tempo!!!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ok ho giocato

ho rimesso una piu' vecchia di quella che avevo ovvero la 22454

ora mi sta riscaricando la 22463.1000

la 22000.194 che dovrebbe essere la finale (che pero' dal numero sembrerebbe un sacco piu' vecchia)

qui non si installa 🙂

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè continuo ad avere problemi con il nuovo menu' contestuale (mi si chiude in continuazione)

a questo punto credo dipenda dal mio portitile,ma non riesco a capire il motivo.

questo problema l'ho sempre avuto con tutte le versioni di w11 provate sinora.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, antuneddu said:

la nuova build 22000.194 gira anche qui 😆 nonostante il processore (i3-6006U) non sia supportato è bastato eliminare appraiserres.dll dalla iso 

 

1Acquisisci.thumb.PNG.e5c206243bd4b4d940bc11e29e19121a.PNG

hai scaricato la iso , tolto la DLL e lanciato aggiornamento? Giusto?

Ti ha cancellato tutto ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ola , la iso l ho solo montata dopo aver ricevuto il 2 di picche , creato una nuova cartella copiato tutto all interno e rimosso il DLL ( a parte config.e & agg.o bios , conversione dell partizione, forte mbr2gpt 👍 )

Lanciato nuovamente il setup e' ha aggiornato. Non ha cencellato niente l ha visto come un update da premettere che era fermo con Win10 ,credo per quello e non aveva altre build rai o mediaset 😆  o altri Channel

a differenza nostra Dev Channel  questa e' una Release Preview Channel .Poi come dice Fabio anche il numero di buid e' inferiore non so se piu' vecchia ,me e' proprio un altra build , potrebbe essere la release del 5 ottobre  ...penso io 

Potrebbero oscurare gli altri e lasciare solo un canale :classic_blink: ormai manca poco 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, antuneddu said:

Ola , la iso l ho solo montata dopo aver ricevuto il 2 di picche , creato una nuova cartella copiato tutto all interno e rimosso il DLL ( a parte config.e & agg.o bios , conversione dell partizione, forte mbr2gpt 👍 )

Lanciato nuovamente il setup e' ha aggiornato. Non ha cencellato niente l ha visto come un update da premettere che era fermo con Win10 ,credo per quello e non aveva altre build rai o mediaset 😆  o altri Channel

a differenza nostra Dev Channel  questa e' una Release Preview Channel .Poi come dice Fabio anche il numero di buid e' inferiore non so se piu' vecchia ,me e' proprio un altra build , potrebbe essere la release del 5 ottobre  ...penso io 

Potrebbero oscurare gli altri e lasciare solo un canale :classic_blink: ormai manca poco 

Nel tuo caso non cancella nulla perchè come dici tu vede l'upgrade. Viceversa ti ranza tutto via 🙂

Io resto sulla DEV ......

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Certo che il pannello START, ora inesistente, "obbligandoti" ad usare il cerca per avviare i programmi è molto comodo 😄, poi messo al centro, anche se facoltativo > che significa 🙂... Eppure anche se poi le cose verranno cambiate, forse, bisogna cmq prima pensarle, mah.

 

Certo non cambia nulla in una visione globale, ma è indice che stiamo andando alla ricerca di COSA..?

 

Tenere W10 in essere fino al 2025 mi fa pensare a quello che vuole tuffarsi ma prima assaggia l'acqua con un piedino....

 

Quindi OK come alternativa per testare nuove strade e vediamo dove portano.

 

Poi dicono che vogliono dare una svecchiata in favore della stabilità, restringendo il panorama hardware, la storia dei driver è parzialmente plausibile, ovviamente se fai un Sistema per una sola tipologia di hardware tutto diventa più facile, il 5 ottobre imo esce come ufficiale la prima vera beta :)...

 

Tutti gli scenari positivi e negativi sono aperti...

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

comunque qui da me e' un mezzo disastro

ho lasciato aggiornare alla ultima dev tornato macchina in sleep

non si sveglia

resetto

errore 97 (mai visto qui)

spengo faccio un cMOS reset

sempre errore 97

apro la macchina

smonto un po' di schede e rifaccio cmos reset

rimonto le schede accendo e parte

mi ha rimesso la dev precedente perche' l'ultima probabilmente non l'aveva digerita

 

penso che stanno lavorando con i piedi

qui per esser certo che installa devo scollegare tutti i sata...

poi sarà colpa di MSI

ma insomma....

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io la versione 21h2 l'ho installata su qualche macchina 8/9/10, non ho notato diversità di compatibilità da W10, ho anche una MSI, non credo che la marca faccia differenza, certo dover scollegare i Dischi a mano è il motivo per cui prendo solo Gigabyte, ci deve essere una sorta di difficoltà se altri non implementano il fatto di escludere i Dischi da BIOS. Io senza questa funzione non riuscirei a fare nulla.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
14 minutes ago, netgear said:

Io la versione 21h2 l'ho installata su qualche macchina 8/9/10, non ho notato diversità di compatibilità da W10, ho anche una MSI, non credo che la marca faccia differenza, certo dover scollegare i Dischi a mano è il motivo per cui prendo solo Gigabyte, ci deve essere una sorta di difficoltà se altri non implementano il fatto di escludere i Dischi da BIOS. Io senza questa funzione non riuscirei a fare nulla.

 

io con questa trx40 ho avuto sempre molte difficoltà ad installare windows

Devo dire che ho tutti i sata pieni e tre dischi NVME montati uno montato su schedina PCIex (quello con windows)

ma e' ridicolo che crei problemi, io qui ho montato precedentemente windows 10 pro sempre con difficoltà

la particolarità che non mi fece accorgere di questo problema inizialmente e' che passai qui con un  disco nvme installato sulla mia precedente macchina intel X299

e dopo essersi ricostruito i driver per AMD andava una meraviglia

Da zero l'installazione sempre problematica invece

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.