Jump to content

Installazione Big Sur


matteo380

Recommended Posts

  • Moderators
26 minuti fa, PPCnostalgic ha scritto:

Scusate l'intromissione ma anch'io avevo quel problema e si piantava a 12 minuti dalla fine. Sono riuscito a completarlo avviando l'installer in Safe Mode e seppur lentamente mi ha portato fino alla finestra di scelta della lingua e quindi fino al completamento. Tutto molto lento, ma aveva funzionato.

Non so se possa essere di aiuto, ma alla schermata di Clover (5133) è bastato premere la barra spaziatrice spuntare "safe mode" e "verbose"....

purtroppo non dò la colpa a lui, ma deve decidere cosa deve fare,

deve usare clover oppure oc? ( è indifferente) e fare le cose come vanno fatte, Clover può essere risolutivo.

non puo usare di un p8 o z68 su una piattaforma p67

 

Se vuole una EFi di un p67  servito

ma sicuramente non andrà a buon fine, come potrebbe andare.

ora mi fermo qui, non è cosi che funziona

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l'aiuto, ma prima di utilizzare la efi allegata ho bisogno di farti questa domanda: nella partizione EFI della usb ci metto soltanto la cartella efi in oggetto oppure ho bisogno di un bootloader? in quest'ultimo caso, dove prendo il boot?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

allora ci sono dei fattori da costatare, se la tua Mobo ha il bios Uefi no

se ha un bios legacy si, con Clover lo fa' in automatico durante la sua istallazione, basta selezionare istallazione nella esp.

con OC serve di istallarlo con BootInstall_X64.tool che trovi nelle Utility/Legacy boot che è nella cartella OpenCore_bootloader

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Con questa eri ottengo il medesimo risultato. Dal momento che sto muovendo i primi passi in ambito OC, laddove mi dici di editare il simple.plist, cosa ci metto all'interno? una volta editato il file va ridenominato in config.plist. In caso negativo dove prendo il file config. Ho dato uno sguardo superficiale alla guida di dortania ma, correggimi se sbaglio, non trovo nessun paragrafo che spieghi come va caricato il boot e ancora meno, come vanno compilati i quircks

20210616_180641.jpg.53ef8bb073d2a9d933785987744aa415.jpg

C'è qualcuno in grado di creare una EFI OC per il mio HW in modo da provare ad installare BS oppure la beta di Monterrey?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, matteo380 ha scritto:

Ho dato uno sguardo superficiale

 

uno sguardo superficiale non basta, mica penserai che hack con OC sia una cosa facile?!

 

il tentativo di hack è quello in firma? se si vedi qui, con attenzione

https://dortania.github.io/Getting-Started-With-ACPI/ssdt-methods/ssdt-prebuilt.html#desktop-sandy-and-ivy-bridge

Link to comment
Share on other sites

Allora ho pulito la partizione eri, ho installato il boot con bootinstallx64.tool, ho copiato la tua EFI, ho inserito come smbios imac15.1 e le seguenti stringhe:

-v

nv_disable=1

dart=0

Ho fatto partire il boot con F8 ed ho scelto la usb

Ora le stringhe sono diventate quattro. Non appare nessuna icona. Presumo che il file di config non sia corretto. Puoi editarlo e rispedirmelo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@antuneddu ha cambiato la CPU?

quella diciamo è irrilevante per il topic

io ricordo che aveva montato una GT710 per ovviare al problema video

Però se @matteo380 non è più preciso su queste cose, è difficile per tutti aiutarlo

Eventuali cambiamenti di qualsiasi tipo vanno notificati a chi aiuta

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.