Jump to content

Consiglio nuovo hardware


wifi75

Recommended Posts

CIao a tutti, dovrei aggiornare il mio hardware e passare ad una cpu intel I9-10850K, per la scheda video mi tengo stretta la mia RX-590 mentre per la sk madre avevo pensato ad una ASUS ROG STRIX Z490-A Gaming, che ne pensate?

avrei bisogno di una scheda madre che in post installazione non mi crei problemi di configurazione.

 

idee?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, wifi75 ha scritto:

avrei bisogno di una scheda madre che in post installazione non mi crei problemi di configurazione.

 

idee?

si! vedi qui 

tanti bei colori cacchina e poi in futuro quando non servirà più mettendogli un manico lo potrai riciclare come spalaneve.... cambiamenti climatici permettendo 😛

 

ma cosa mi tocca leggere :classic_blink: hack e non avere problemi post installazione, nella stessa frase 

mio consiglio, se proprio devi cambiare, meglio guardi le Z590 a questo punto

https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2021/04/24/rocket-lake.html 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, iCanaro said:

si! vedi qui 

tanti bei colori cacchina e poi in futuro quando non servirà più mettendogli un manico lo potrai riciclare come spalaneve.... cambiamenti climatici permettendo 😛

 

ma cosa mi tocca leggere :classic_blink: hack e non avere problemi post installazione, nella stessa frase 

mio consiglio, se proprio devi cambiare, meglio guardi le Z590 a questo punto

https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2021/04/24/rocket-lake.html 

 

Grazie mille per la risposta, si fa per dire nessun problema post installazione... ok per il chip con Z590, adesso bisogna capire quale.

magari qui qualcuno ci ha già sbattuto la testa... 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, iCanaro ha scritto:

si! vedi qui 

tanti bei colori cacchina e poi in futuro quando non servirà più mettendogli un manico lo potrai riciclare come spalaneve.... cambiamenti climatici permettendo 😛

 

ma cosa mi tocca leggere :classic_blink: hack e non avere problemi post installazione, nella stessa frase 

mio consiglio, se proprio devi cambiare, meglio guardi le Z590 a questo punto

https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2021/04/24/rocket-lake.html 

Quanta aggressività ahahahah

Piccolo OT: Secondo me i nuovi Mac con chip M1 ci stanno molto sia per la potenza che per il prezzo, hanno fatto davvero un bel lavoro, ma la parte da hackintosher smanettone che c'è in me si sente male al solo pensiero che tra 5/10 anni il progetto Hackintosh sarà solo un lontano ricordo 😢

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@wifi75fai le tue scelte in base alle tue esigenze attuali..e credo per almeno i prossimi 5 anni

per un settore specifico ad oggi la serie Arm non e' assolutamente pronta

Si parla già di una revisione del Nuovo Mac Pro con ultimi processori intel in uscita

quindi secondo me fino al 2026 ci sarà un supporto obbligato

poi dopo si vedrà

 

Link to comment
Share on other sites

On 6/17/2021 at 8:32 AM, fabiosun said:

@wifi75fai le tue scelte in base alle tue esigenze attuali..e credo per almeno i prossimi 5 anni

per un settore specifico ad oggi la serie Arm non e' assolutamente pronta

Si parla già di una revisione del Nuovo Mac Pro con ultimi processori intel in uscita

quindi secondo me fino al 2026 ci sarà un supporto obbligato

poi dopo si vedrà

 

Quale sarebbe la serie ARM?

Link to comment
Share on other sites

Arm:

Macbook air 13"

Macbook pro 13"

Mini 

e i multicolor iMac 24"

Tutti equipaggiati con  cpu M1 di apple e usciti da settembre 2020 ad oggi.... 

Ma come ha detto  il "saggio" Fabiosun, mamma mela con il morso ha confermato che Macpro avra' ancora una cpu Intel .... dunque la serie m1 ( arm ) reputa ancora una cpu non pronta per utilizzo professionale.

Edited by Giaccaz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.